Speciale Milano Fashion Week

Film I Can Only Imagine 2, rapporti conflittuali con John Michael Finley e Milo Ventimiglia

Scopri I Can Only Imagine 2, il film drama con John Michael Finley, Sammy Dell, Milo Ventimiglia. Trama, cast, trailer

Film I Can Only Imagine 2, rapporti conflittuali con John Michael Finley e Milo Ventimiglia

I Can Only Imagine 2, la trama del film

I Can Only Imagine 2 è il film drama e biopic in uscita. Si tratta del sequel di I Can Only Imagine (2018), in cui la canzone di MercyMe è lo spunto per comprendere come sia stata scritta, nel rapporto conflittuale tra il figlio e il padre. 


Nel sequel il cantante Bart Millard (John Michael Finley) è  nel momento più alto della sua carriera, con arene sold-out. Ma fatica per mantenere unita la sua famiglia, anche per via del rapporto conflittuale con il figlio Sam (Sammy Dell).


Quando Tim Timmons (Milo Ventimiglia), un musicista emergente si unisce alla band per il loro tour più importante, la prospettiva di Bart muta: ma anche Tim porta con sé dolore e segreti personali. 


I Can Only Imagine 2, il cast del film

John Michael Finley ha recitato nel primo film, e di recente in The Curse of Bridge Hollow e a teatro in Come From AwayMilo Ventimiglia è stato protagonista della serie This Is U, e di The Company You Keep: ha anche lavorato al film Land of Bad. È presente anche Sophie Skelton, che subentra a Madeline Carroll nel ruolo di Shannon Street, moglie di Bart: l’attrice ha interpretato gli episodi di Outlander, ed è apparsa di recente in Roses Are Red e nella miniserie Day of the Jackal.


Arielle Kebbel interpreta Hilary Timmons: ha partecipato alla serie 9-1-1  e al thriller The Inhabitant. Ritorna anche Dennis Quaid, nel ruolo del padre di Bart. 


La regia è di Andrew Erwin e Brent McCorkle: Erwin ha già diretto il primo film, e Jesus Revolution, American Underdog e il nuovo Young Washington. Il film del 2018 ha incassato 86 milioni di dollari. 

I Can Only Imagine 2, le riprese e la data di uscita del film


La produzione è di Kingdom Story Company, LD Entertainment e Kevin Downes Productions. Le riprese sono iniziate nella primavera del 2025, a Nashville, Tennessee, e ad Atlanta.  “Tornare nel mondo di Imagine è stato un viaggio profondamente personale e commovente, per me e per tutti coloro che hanno contribuito a dare vita a questa storia edificante - ha detto Brent McCorkle, come riportato da Deadline - i suoi temi sul trovare gratitudine nel dolore e scoprire la bellezza che nasce dalle ceneri sembrano più rilevanti ora che mai”.


Il film esce negli Stato Uniti il 20 febbraio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti