Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner
Nessuno ci ha visti partire, la serie tv drama basata sul libro Nadie nos vio partir dell'autrice messicana Tamara Trottner, disponibile su Netflix.
Trama e recensione
Siamo in Messico, negli anni Sessanta. Valeria Goldberg e Leo Saltzman sono giovani, costretti dalle rispettive influenti famiglie a sposarsi. La coppia ha due figli piccoli, Isaac e Tamara, quando Leo scopre il tradimento di Valeria con il cognato. I Saltzman decidono di punire Valeria.
Il piano del padre di Leo, Samuel, è studiato fin nei minimi dettagli. Ignara, tratta in inganno, Valeria torna a casa, ma i figli sono spariti in viaggio con Leo per la Francia.
Inizia il dramma per la giovane madre che non smetterà di cercarli. I Goldberg assumono Elías, un ex agente del Mossad diventato investigatore privato, per rintracciarli. Dalla Francia all'Italia, dal Sudafrica ad Israele, Valeria non vedrà i suoi bambini per tre anni.
La serie è tratta dal libro di Tamara Trottner che, ormai cresciuta, racconta il dramma che sconvolse la ricca comunità ebraico-messicana nel 1968: “Ho appena compiuto cinque anni”, scrive nella prima riga del suo libro di memorie. “Questo è l'ultimo giorno della mia infanzia”. Se il libro è raccontato dalla sua prospettiva, la serie Netflix opta di raccontare la storia dalla prospettiva della madre.
Nessuno ci ha visti partire accompagna lo spettatore in un incubo senza fine. Incastrati in un matrimonio combinato, Leo e Valeria sembrano aver raggiunto la serenità famigliare con la nascita dei figli.
Tuttavia, Valeria è destinata a incontrare l'uomo che diventerà il suo compagno di vita. Ferito nell'orgoglio, Leo si farà trascinare dal padre in un vicolo cieco di odio e vendetta. In gioco la reputazione di due potenti famiglie. Il finale è senza scampo, infinitamente amaro.
Il cast
Nel cast: Tessa Ia nel ruolo di Valeria Goldberg; Emiliano Zurita nel ruolo di Leo Saltzman;
Juan Manuel Bernal nel ruolo di Samuel Saltzman; Gustavo Bassani nel ruolo di Carlos; Ari Brickman nel ruolo di Elías; Alexander Varela nel ruolo di Isaac Saltzman; Marion Siro nel ruolo di Tamara Saltzman.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Prendiamoci una pausa: tre coppie, con Claudia Gerini e Marco Giallini
Scopri Prendiamoci una pausa, il film comedy con Claudia Gerini, Marco Giallini, Fabio Volo. Trama, cast, trailer, uscit
Film The Man with the Bag, Babbo Natale e il ladro con Alan Ritchson e Arnold Schwarzenegger
Scopri The Man with the Bag, il film action con Alan Ritchson, Arnold Schwarzenegger . Trama, cast
Box office film più visti, Avatar: Fire and Ash sempre primo, We Bury the Dead la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da We Bury the Dead a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Adattamento live-action di Assassin's Creed, il cast prende forma
In uscita su Netflix
Serie tv Don Matteo 15 Raoul Bova: le anticipazioni dei nuovi episodi su Rai 1
Trama e cast della nuova stagione
Serie tv I delitti del BarLume, nuovo episodio Il gioco delle coppie questa sera in tv
Su Sky Cinema Uno, in streaming su Now
I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Palm Spring Film Festival, i film in programma
Scopri il Palm Spring Film Festival, con i film in programma. Trama

