Raoul Bova: tradito dalla moglie nel film 'Torno indietro e cambio vita'
Raoul Bova nel film dei fratelli Vanzina, 'Torno indietro e cambio vita' è un 42enne che tradito dalla moglie desidera ardentemente tornare indietro nel tempo e ci riesce
Raoul Bova torna diciottenne nel nuovo film dei fratelli Vanzina, 'Torno indietro e cambio vita'. L'attore, insieme a Ricky Memphis vive un'avventura fantastica dopo una grande delusione d'amore. Un'avventura che lo riporta tra i banchi di scuola. Il film sarà nelle sale a partire da giovedì ed è stato presentato al Festival di Taormina.
Trama. Marco è un 42enne che sembra avere una vita perfetta. Un giorno però, il suo matrimonio con Giulia (Giulia Michelini) con la quale è insieme da 25 anni si sfascia a causa di un altro uomo. Marco se ne va di casa e si rifugia dal suo amico di sempre, Claudio (Ricky Memphis). Marco, disperato confida a Claudio il suo più grande desiderio: tornare indietro nel tempo per cambiare la propria vita. Dopo un incidente stradale i due si ritrovano per magia catapultati nel 1990 a quando avevano 18 anni. Si ritrovano ad aver a che fare con i problemi adolescenziali, in più Marco rivive il primo incontro con quella che sarà la sua futura moglie.
Film. Non è la prima volta che l'attore recita per i fratelli Vanzina, è stato infatti il protagonista di "Picolo grande amore" e "Ti presento un amico". Il nuovo titolo lo ha attirato per l'opportunità di fare un tuffo all'indietro. Mi ha affascinato molto quella specie di incantesimo che permetteva di tornare al 1990, un'epoca in cui non c'erano i telefonini né Internet, si comunicava attraverso le lettere e non con gli sms e la schedina del totocalcio andava giocata allo sportello e non telematicamente". Inoltre i fratelli Vanzina hanno in progetto un nuovo film su Mafia Capitale, Carlo Vanzina ha dichiarato: "sarà una commedia che in realtà avevamo scritto tempo fa, ma poi il tema è diventato di prepotente attualità".
Cast. Oltre a Giulia Michelini, Raoul Bova e Ricky Memphis, nel cast anche Max Tortora che interpreta il ruolo del padre di Marco e Paola Minaccioni la madre di Claudio, caduta vittima dell'alcol dopo essere stata abbandonata dal marito.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast