Speciale Milano Fashion Week

Film drama Amrum, madre nazista con Diane Kruger e Laura Tonke

Scopri Amrum, il film drama con Diane Kruger, Laura Tonke. Trama, cast,uscita, recensioni

Film drama Amrum, madre nazista con Diane Kruger e Laura Tonke

Amrum, la trama del film

Amrum - L'Isola dei ricordi è il film drama in uscita. Nel 1945, durante le ultime settimane della Seconda Guerra Mondiale, in un piccolo villaggio sull'isola di Amrum, al largo della costa tedesca del Mare del Nord, il dodicenne Nanning Bohm lavora nei campi di patate o raccoglie legna da ardere per aiutare la madre a sfamare la famiglia. 


Lei è una convinta nazista, ed è incinta: il marito è un SS-Obersturmbannführer (tenente colonnello) in guerra. Dopo la nascita di sua sorella e la morte di Adolf Hitler, la donna madre è caduta in una profonda depressione e si rifiuta di mangiare, e Nanning cerca di trovare modi creativi per rallegrare le giornate.


Amrum, il cast del film  

Nel cast ci sono Diane Kruger, che ha lavorato in Oltre la notte, Visions e Detective Marlowe; Laura Tonke, interprete di 22 Bahnen; Matthias Schweighöfer, già visto in Army of the Dead, Army of Thieves e OppenheimerLa regia è di Fatih Akin, che ha già diretto Il padre, Oltre la notte e La sposa turca.

Schede


Amrum, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2025, dove ha ricevuto recensioni positive

Per The Wrap “non c'è nulla di appariscente in Amrum, ma può lasciare il pubblico scosso. Akin ha creato un film raro che si affida al potere della semplicità per raccontare una storia tutt'altro che semplice”.


Per Screen Daily “rappresenta in un certo senso un punto di svolta per Akin, il tipo di lavoro in miniatura di precisione che può essere realizzato su una tela più piccola”.


Per Variety “non ci sono grandi momenti, enormi rivelazioni o colonne sonore manipolatorie e travolgenti in questo film costruito e prodotto in maniera delicata: dal punto di vista narrativo è il più semplice possibile”.


Il film esce in Francia il 24 dicembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti