Attore Giuseppe Bonifati







.jpeg)
Giuseppe Bonifati nel 2025 è nella docu serie Martin Scorsese Presents: The Saints, dedicata alle vite di figure religiose iconiche. Bonifati interpreta Frate Elia da Cortona nell’episodio su San Francesco d’Assisi, in uscita su FOX Nation TV il 4 aprile 2025. "Lavorare a The Saints è stata un’esperienza significativa - racconta Bonifati - Collaborare con un team artistico di altissimo livello e interpretare Frate Elia, uno dei più fedeli compagni di San Francesco, è stato al tempo stesso impegnativo e affascinante. Le riprese in Marocco hanno regalato momenti intensi e coinvolgenti. Sono felice di far parte di questo progetto e semplicemente entusiasta di vedere il mio nome accanto a quello di Martin Scorsese, un maestro assoluto del cinema".
Riguardo alla collaborazione con film diretti da Ridley Scott (Tutti i soldi del mondo) e Michael Mann (Ferrari, nel ruolo di Giacomo Cuoghi, manager di Enzo Ferrari) afferma che "ogni progetto è un’occasione per imparare e crescere, e sono curioso di scoprire quali nuove sfide mi riserverà il futuro. Ho sentito, ad esempio, che Mel Gibson girerà il suo prossimo film in Italia…Magari!”.
Nel 2025 porterà in scena Paradise, ultimo capitolo della sua trilogia dantesca, con una produzione site-specific al Planetario di Copenaghen. Parallelamente, svilupperà Artbulance 2.0, un festival itinerante a bordo di un’ambulanza trasformata in mini-teatro. E mentre il suo Teatro Volante all’aeroporto di Billund continua ad accogliere migliaia di spettatori ogni settimana, il 2025 segnerà anche i 15 anni di DOO Performing Arts Group, con cui Bonifati ha creato 35 spettacoli in 30 paesi nel mondo, affiancato dalla sua partner di lavoro e di vita - Linda Sugataghy. Tra i progetti futuri spicca L’Ultimo Colpo, un’opera che Bonifati ha custodito per anni e che ora è finalmente pronta a vedere la luce: "Il testo, ispirato al mito dell’accabadora e al tema dell’eutanasia, è stato a lungo snobbato dai teatri italiani. Ora, però, sembra che un’importante realtà romana sia interessata a co-produrlo. Speriamo di poter 'festeggiare' in autunno."
Nel 2024 dirige Purgatorio - I Sette Peccati Capitali, che segue Ed Elli A Me.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
.jpg)
Film La luce nella crepa, intervista all'attrice Chiara Caselli
La luce nella crepa è il cortometraggio interpretato da Chiara Caselli

Film comedy Adulthood, cadavere in cantina con Kaya Scodelario e Josh Gad
Scopri Adulthood, il film drama con Kaya Scodelario, Josh Gad. Trama, cast, trailer, uscita

Box office film più visti: l’horror The Conjuring: Last Rites è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Conjuring: Last Rites a Weapons: trama e cast

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia