Data di uscita: 20/11/2013
Titolo Originale: Thor: The Dark World
Il film Thor: The Dark World è il sequel della pellicola Thor (2011), sviluppato dall’omonimo personaggio della Marvel. Il film esplora il rapporto tra il dio del tuono e il padre Odino, nonché con la compagna Jane Foster e le conseguenze del ritorno del fratellastro Loki.
Nel solco dell’efficace scelta di realizzare film di supereroi nel quinquennio 2010-2015, consacrata con The Avengers il cast è in linea con la produttività dello show business hollywoodiano: Chris Hemsworth è Thor, Natalie Portman è Jane Foster, Christopher Eccleston è il malvagio Malekith, Tom Hiddleston è Loki, Anthony Hopkins Odino e Rene Russo Frigga. La regia è di Alan Taylor, già alla direzione di serie televisive come Boardwalk Empire - L\'impero del crimine (2010), Il Trono di Spade (2011-2012), The Playboy Club (2011), prendendo il posto di Kenneth Branagh. La sceneggiatura è di Don Payne (Thor, la serie I Simpsons) e Robert Rodat (la serie Falling Skies), basata sui lavori di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby.
La pellicola è distribuita il 20 novembre 2013. L’ultimo sviluppo del fumetto Thor vede l’eroe morire a causa delle ferite inferte dal Serpente: Thor ritorna dal limbo grazie a Loki e Silver Surfer.
Recensione film Thor: The Dark World, la minaccia degli Elfi Oscuri
Recensione Thor: The Dark World (2013). Marvel Comics propone il dio del tuono nel nuovo film con protagonisti Natalie Portman e Chris Hemsworth, per la regia di Alan Taylor.Leggi tutto
Cinema Recensione20 November 2013 07:00
Lucca Comics & Games 2013: disponibile l\'app ufficiale, oggi è il giorno di Thor: The Dark World
Per la seconda giornata dell\'edizione sono stati lanciati in aria centinaia di braccialetti omaggio, in piazza San Michele, per entrare alla prima nazionale dell\'attesissimo filmLeggi tutto
Comics News02 November 2013 16:48
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda