Data di uscita: 15/12/2016
Titolo Originale: Rogue One: A Star Wars Story
News sul film Rogue One: A Star Wars Story. Il 13 ottobre è diffuso un trailer su Youtube. Nelle immagini si mostrano scene di battaglia, nonché la nuova protagonista Jyn Erso (Felicity Jones) che ha il compito di guidare la ribellione.“Se l’impero ha questo tipo di potenza, che possibilità abbiamo?”, chiede Mon Mothma (Genevieve O’Reilly). “Abbiamo la speranza. Le ribellioni si fondano sulla speranza”, risponde Jyn, leader della neonata Alleanza Ribelle.
L'11 agosto è diffuso un nuovo trailer, con Felicity Jones nel suolo di Jyn Erso, eroina che deve prestare le sue abilità per una causa più grande, vincendo la battaglia contro l’Impero; Diego Luna come Capitano Cassian Andor, che fa parte dell'Alleanza Ribelle. Appare Donnie Yen nel ruolo di Chirrut Îmwe, guerriero non vedente ligio allo stile di vita dei Jedi. “Il mondo sta andando in pezzi. Le bandire imperiali imperversano nella Galassia” cita il film. Il video ha raggiunto in Italia 2.976 visualizzazioni, negli Stati Uniti 1.678.209 views.
Il 15 luglio 2016 viene diffuso il primo poster del film, che mostra una lotta sulle rive di un fiume tra gli eroi protagonisti del film e i seguaci de La morte nera.
Dopo prima indiscrezioni, Ben Mendelsohn è stato confermato che intepreterà un personaggio dell'Universo Espanso di Star Wars, il perfido Grande Ammiraglio Thrawn. Era infatti stato avvistato sul set con indosso mantello e divisa bianchi, abbigliamento tipico del personaggio dello stratega militare. Mikkelsen interpreta lo scienziato a capo del progetto Morte Nera, Galen. Il suo personaggio però non sarà completamente cattivo e, rendendosi conto dell'errore commesso, diserterà il progetto per unirsi ai ribelli guidati da sua figlia.
Rogue One: A Star Wars Story è il nuovo film diretto da Gareth Edwards ("Godzilla") e scritto da Gary Whitta e Chris Weitz. Nel cast recitano Felicity Jones e Mads Mikkelsen.
Trama del film Rogue One: A Star Wars Story. La pellicola è la prima che fa parte di un'antologia dedicata a spin-off incentrati su singoli personaggi dell'universo di Star Wars. Ambientato tra "La vendetta dei Sith" e "Una nuova speranza", il film segue le gesta di un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera prima che possano essere usati per rafforzare il governo dell'Imperatore.
Cast del film Rogue One: A Star Wars Story. Protagonista del film sarà la brava Felicity Jones, che nel 2016 vedremo in altre tre pellicole: "A Monster Calls", "Inferno" e "Collide". La affiancano Diego Luna, Riz Ahmed nei panni di Bodhi Rook, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris che interpreta il senatore Jebel.
Film più visti della settimana in USA: 'Rogue One: a Star Wars Story' resta incontrastato
Al box office USA "Rogue One: A Star Wars Story" resta il film più visto della settimana.Leggi tutto
Cinema News03 January 2017 10:31
Recensione del film Rogue One: A Star Wars Story
"Rogue One: A Star Wars Story" è il film spin-off di "Star Wars"Leggi tutto
Cinema Recensione15 December 2016 07:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda