Data di uscita: 18-02-2016
Titolo Originale: Onda su onda
Onda su onda è il nuovo film di Rocco Papaleo con protagonisti Alessandro Gassmann, Luz Cipriota e lo stesso regista, giunto al suo terzo film dopo Una piccola impresa meridionale e Basilicata coast to coast.
Trama del film Onda su onda. Ambientato prevalentemente a Montevideo, capitale dell'Uruguai, la pellicola racconta la storia di Gegè (Papaleo), un cantante non troppo fortunato che si reca nel paese sudamericano per un concerto che, almeno in teoria, dovrebbe rilanciare la sua carriera sonora, giunta ormai quasi al capolinea. Lì incontrerà Ruggero (Gassmann), un cuoco solitario che si trova in Uruguai per lo stesso motivo, rilanciare la propria vita andata precedentemente in frantumi. Tra i due non corre buon sangue ma un'evento inaspettato farà nascere una nuovo amicizia, che alla fine sarà molto più appagante di qualsiasi altra possibilità di carriera.
Cast del film Onda su onda. Con Rocco Papaleo - Il nome del figlio, La scuola più bella del mondo - e Alessandro Gassmann - Transporter: Extreme, Se Dio vuole, Tutta colpa di Freud - nel main cast della pellicola ci sarà anche l'attrice e modella argentina Luz Cipriota, in Italia nota sopratutto per il ruolo di Isabella Puccini nella fiction Terra ribelle 2 - Il Nuovo Mondo.
Film Onda su onda ultime news. Papaleo ha già diretto Alessandro Gassmann in Basilicata coast to coast, film del 2010 che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico al botteghino. Gassmann ha appena finito di girare Gli ultimi saranno gli ultimi, comedy diretta da Massimiliano Bruno e con Paola Cortellesi in uscita al cinema il 25 novembre.
Nicolò Benedetti 15/10/2015
Onda su onda, intervista all'attrice del film Luz Cipriota: 'Rocco Papaleo crea la giusta unione di recitazione e regia'
"Onda su onda" è il film di Rocco Papaleo nelle sale. Mauxa ha intervistato al protagonista femminile Luz Cipriota, che recita accanto a Papaleo e Alessandro Gassman.Leggi tutto
Cinema News22 February 2016 11:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda