Starfire è il nome di un personaggio dei fumetti che risponde al vero nome di Koriand'r. È stata creata da Marv Wolfman e George Pérez e appartiene al mondo della DC Comics.
Caratteristiche del personaggio. Principessa del pianeta Tamaran, Starfire viene fatta prigioniera da un gruppo di alieni. Riesce a scappare grazie alla sua forza e raggiunge la Terra dove viene liberata dalle manette grazie all'intuizione di Raven. Una volta sulla Terra ne rimarrà affascinata sino al punto di non voler più tornare al suo pianeta di origine. Si unisce alla Justice League, ai R.E.B.E.L.S e agli Outlaws, ma la sua principale affiliazione resta quella con i Teen Titans, che diventano la sua nuova famiglia. Per molti anni intreccia anche una relazione sentimentale con uno di loro, Dick Grayson alias Robin/Nightwing. Tra i poteri di Starfire ci sono la superforza e la capacità di volare. Dopo aver assorbito raggi solari, può sparare fasci di energia dagli occhi e creare scudi protettivi. È anche in grado di assimilare la lingua di un essere vivente attraverso il contatto fisico.
Starfire nei fumetti e in tv. La prima apparizione del personaggio è nel 1980 sul numero 26 di "DC Comics Presents". Una nota versione di Starfire è quella della serie animata "Teen Titans", dove, nella versione italiana, a darle la voce è Ilaria Latini. In italiano è stata ribattezzata Stella Rubia o, più semplicemente, Stella. In questa versione non è una donna ma è una ragazzina sognatrice e inesperta, innamorata perdutamente di Robin e alle prese con le novità e gli usi della Terra.
DC Comics farà uscire a giugno due nuove serie: Green Lantern e Starfire
Green Lantern: The Lost Army e Starfire sono due delle nuove produzioni della DC Comics che usciranno nelle edicole a giugno. Queste nuove serie porteranno una ventata di novità tra le fila delLeggi tutto
Comics News11 June 2015 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda