Red Sonja è un personaggio dei fumetti pubblicato prima dalla Marvel e poi dalla casa editrice Dynamite Entertainment. Viene creata da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith. Si tratta di una guerriera che lotta contro il soprannaturale.
Caratteristiche del personaggio. Nelle varie versioni del personaggio restano diversi punti fermi nella sua storia: Sonja vive in una nazione chiamata Hirkanya. Quando la sua famiglia viene brutalmente uccisa dai guerriglieri, Sonja, unica sopravvissuta della strage, è costretta a subire violenza dagli stessi. I suoi propositi di vendetta vengono ascoltati da una Dea che le insegna l'arte del combattimento facendola diventare un guerriero estremamente temibile per chiunque. Sonja fa un voto alla Dea promettendole che non avrebbe mai più toccato un uomo. Ben presto al nome Sonya viene aggiunto l'appellativo Red, con il quale si fa riferimento ai suoi capelli rossi come il sangue dei nemici che cadono in battaglia per mano sua. Sonja è un'esperta nell'utilizzo delle armi bianche. È dotata di un grande carisma e di capacità da leader innate, grazie alle quali è in grado di guidare eserciti molto numerosi. Per questo è sia ammirata che invidiata da guerrieri e guerriere, soldati, nobili e popolani. Tra i suoi alleati c'è Conan il Cimmero, uno dei pochi guerrieri al suo livello, e tra i suoi nemici gli stregoni Kulan Gath e Thulsa Doom.
Red Sonja nei fumetti. Il personaggio compare per la prima volta nel febbraio 1973 sul numero 23 di "Conan the Barbarian". È vagamente basata su Red Sonya, protagonista del racconto "The Shadow of the Vulture" (The Magic Carpet) di Robert E. Howard. Attualmente la licenza della versione a fumetti di Red Sonja è della Dynamite Entertainment.
Red Sonja, le anticipazioni sul film d’azione con Matilda Lutz
Red Sonja è il film d’avventura in produzioneLeggi tutto
Comics News06 March 2024 10:00
Red Sonja, il film sulla guerriera con Matilda Lutz: le novità
Red Sonja è in fase di produzioneLeggi tutto
Comics News14 October 2022 13:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda