Film action Red Sonja, lotta al tiranno con Matilda Lutz e Robert Sheehan
Cinema / News - 15 July 2025 10:00
Scopri Red Sonja, il film fantasy con Matilda Lutz, Robert Sheehan. Trama, cast, uscita, trailer

Red Sonja, la trama del film
Red Sonja è il film action e fantasy in uscita. La trama s’incentra su Red Sonja (Matilda Lutz), schiava di un tiranno malvagio che desidera distruggere il suo popolo. Da esperta cacciatrice barbara, Red Sonja deve unire un gruppo di improbabili guerrieri per affrontare Dragan (Robert Sheehan) e la sua ferale sposa, Dark Annisia (Wallis Day). “Concedimi il potere di trovare coloro che hanno fatto questo" dice Red Sonja nel trailer diffuso, riferendosi alla devastazione della sua terra perpetrata dai nemici. Seguono scene di combattimento, in cui lei usa la spada e il pugnale. “Tu e tutti quelli come te siete reliquie del passato" intima l’antagonista.
Red Sonja, il cast del film
L’attrice italiana Matilda Lutz ha lavorato a Helen's Dead e nelle serie tv I Medici. Wallis Day ha recitato nella serie Batwoman; Robert Sheehan è inteprete di Mortal Engines e degli episodi di The Umbrella Academy, nel ruolo di Klaus Hargreeves. Nel cast c’è anche Martyn Ford, già apparso in Fast & Furious 9 - The Fast Saga. La regia è di M.J. Bassett, che ha già diretto Solomon Kane, e alcuni episodi delle serie tv Ash vs. Evil Dead, Strike Back. La sceneggiatura è tratta dal comic Red Sonja creato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith nel 1973, e pubblicato prima dalla Marvel Comics e poi dalla Dynamite Entertainment.
Red Sonja, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Millennium Media, Cinelou Films, Mark Canton Productions, Dynamite Entertainment. Le riprese si sono svolte a novembre 2022, in Bulgaria e negli studi di Thermi a Salonicco, in Grecia. Il film esce negli Stati Uniti il 15 agosto 2025.
© Riproduzione riservata