Joseph Chill, personaggio fumettistico appartenente al mondo della DC Comics, è un criminale di Gotham City. Fa il teppista, compie rapine a mano armata e furti di vario genere. È un uomo senza fissi legami, genio nella pianificazione e nella gestione fisica dei suoi crimini, prerogative che lo rendono molto difficile da identificare e catturare da parte della polizia.
Di tanto in tanto entra a far parte di qualche banda dedita alla droga, ai furti complessi e ad altro genere di crimini, ma a causa dei rapporti tesi con coloro che inizialmente lo affiancano torna a mettersi in proprio, dedicandosi prevalentemente alla zona di Crime Alley, dove una sera rapina e uccide i coniugi miliardari Thomas e Martha Wayne.
Il loro figlio Bruce rimane traumatizzato dalla loro morte, al punto da intraprendere un lungo e complesso percorso fisico e mentale con cui in età adulta assume l' identità di Batman. Molti anni dopo, Chill e Batman si rincontrano in occasione del ritorno del Mietitore, una misteriosa figura che caccia i criminali, e l' Uomo Pipistrello lo riconosce.
Il teppista viene ucciso brutalmente dal Mietitore, durante la lotta contro Batman.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda