La Chiave è il nome che viene assunto da due personaggi della DC Comics. Nella Golden Age vi è il capo di un enorme sindacato del crimine, e utilizzò vari agenti sparsi per il mondo che agissero in sua vece, ma in questo periodo non si vide molto.
Nella Modern Age invece abbiamo un chimico dell'Intergang, che sviluppò un composto chimico espandi-mente che attiva i suoi dieci sensi, e che lo aiuta a ideare dei piani che gli esseri umani non riescono neanche a capire.
Questo composto gli permise di avere accesso al 90% delle facoltà mentali del cervello umano. Questo incrementò vastamente la sua intelligenza ed espanse la sua gamma di sensi. Creò uno psico-virus programmabile che lui sognò come un'influenza. Questa influenza prendeva di mira il Sistema Nervoso Centrale e permetteva a La Chiave di produrre delle allucinazioni. Col tempo riuscì ad appropriarsi delle energie delle menti di coloro che venivano infettati.
Possiede numerosi robot che usa per eseguire i suoi compiti.
Serie tv horror The Walking Dead Daryl Dixon: The Book of Carol la chiave della stagione 2
The Walking Dead: Daryl Dixon, la seconda stagione in uscitaLeggi tutto
Tv News04 April 2024 11:00
Manoscritto Voynich, la chiave del mistero tra Milano e Venezia
Il manoscritto Voynich, il libro più misterioso del mondo: scritto da un autore sconosciuto, in un alfabeto unico e illustrato con immagini enigmatiche.Leggi tutto
Comics News16 January 2014 14:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda