Ercole è un personaggio fumettistico della DC Comics, creato da William Moulton Marston e Harry G. Peter. Conosciuto anche come Eracle, si tratta di un dio fitizio olimpico, basato sull'eroe grego omonimo.
Inizialmente il suo aspetto era molto simile alla versione Marvel Comics , mentre durante la maxi-serie One Year Later appare con un aspetto differente, sbarbato e con indosso una corazza e la famosa pelle del Leone nemeo.
Ercole inoltre è uno degli dei che ha donato la sua immensa forza all'eroe Capitan Marvel.
Millenni fa, il dio della guerra Ares vedeva le Amazzoni come un ostacolo per la sua scalata al potere assoluto, decisi quindi di reclutare il semidio Ercole per sterminarle: tramite un subdolo inganno, fece credere al semi-dio, durante le sue famose Dodici Fatiche, che la regina delle amazzoni Ippolita stesse infangando la sua reputazione, ritenendolo il "cane" di Euristeo. Infuriato, Ercole guidò il suo esercito su Themyscira, dove affrontà Ippolita; ammirato dalle sue capacità, Ercole propose al suo esercito di allearsi con le amazzoni, banchettando con loro, ma durante la notte drogò le donne e le mise in schiavitù: lui e i suoi uomini umiliarono e violentarono le donne, e infine egli prese alla regina delle amazzoni la famosa cintura di Gaea. Atena fece in modo di liberare le donne dalla schiavitù, ma infine le confinò sull'isola paradiso, dove costruire una nuova Themyscira, lì le donne sarebbero divenute immortali ma totalmente isolate dal mondo degli uomini.
Mercoledì, stagione 2: le novità del cast della serie tv tra conferme e indiscrezioni
Mercoledì, al via le riprese in primavera della stagione 2Leggi tutto
Tv News15 November 2023 09:30
Superquark, le anticipazioni di mercoledì 18 agosto
In onda mercoledì 18 agosto alle 21.25 su Rai1Leggi tutto
Tv News17 August 2021 15:50
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda