Carol Danvers è un personaggio creato da Roy Thomas e Gene Colan appartenente all'universo dei fumetti Marvel.
Caratteristiche del personaggio. Carol è una bellissima donna con gli occhi azzurri e i capelli biondi. Nel corso del tempo sfoggia varie pettinature tra cui la recente cresta e il taglio cortissimo quando veste i panni di Captain Marvel. Tra i suoi poteri c'è la superforza, la capacità di volare e quella di emettere e assorbire vari tipi di energia. Nel corso del tempo assume le identità di Ms. Marvel, Binary, Warbird e infine, dal 2012, Captain Marvel.
Carol esordisce come ufficiale dell'aeronautica statunitense. Incontra l'alieno Kree Mar-Vel, alias il Captain Marvel di allora, e ne è innamorata. Durante lo scontro tra Mar-Vel e Yon-Rogg viene investita dall'esplosione di un dispositivo Kree e acquisisce poteri strabilianti.
Nella seconda Civil War, in uscita nel 2016, Carol sarà a capo dello schieramento opposto a Iron Man.
Carol Danvers nei fumetti. Il personaggio compare per la prima volta nel 1968 sul numero 13 di "Marvel Super-Heroes". In seguito è presente in altri archi narrativi sugli universi paralleli, tra cui la versione "Ultimate", in cui diventa nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D. In "Marvel Zombies" è tra i primi supereroi a venire contagiata dal virus che infetta la Terra trasformando tutti in zombie.
Carol Danvers al cinema. Carol sarà la protagonista del film "Captain Marvel" prodotto da Marvel Studios e atteso per il 2018.
Ms. Marvel, le novità sulla serie tv sul personaggio di Kamela Khan
Ms. Marvel andrà in streaming su Disney +Leggi tutto
Comics News05 August 2020 06:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda