Caitlin Fairchild, nota anche solo come Fairchild, è un personaggio dei fumetti di Wildstorm Gen¹³ editi da DC Comics. Prende forma nel 1994 da testi di Jim Lee e Brandon Choi e dai disegni di J. Scott Campbell.
Caratteristiche del personaggio. La giovane Caitlin è una ragazza timida, introversa, impacciata e molto intelligente. Non riesce mai ad arrabbiarsi davvero con nessuno e la sua gentilezza la porta sempre a chiedere scusa per prima. La trasformazione nel suo alter ego Fairchild le dona abilità sovrumane tra cui la superforza, l'agilità, l'invulnerabilità, la supervelocità. È dotata di un naturale senso della leadership e, grazie al suo carattere pacato, riesce a mettere tutti d'accordo.
All'inizio la sua trasformazione fisica la mette a disagio, ma col passare del tempo la aiuterà a diventare un po' più spigliata.
Biografia del personaggio. Stanca di essere sempre vessata dalle compagne di studi, Caitlin si iscrive al progetto Genesis, credendolo un programma governativo per ragazzi dotati. In realtà viene risvegliato in lei e negli altri iscritti il fattore Gen, che le dona poteri sovrumani. Caitlin, grazie alla sua intelligenza e al suo buon carattere, diventa la leader del gruppo di supereroi mutanti Gen 13.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda