Blackbeard (Barbanera), vero nome Edward Teach, fu un famoso pirata britannico dell'era d'oro della pirateria che ebbe il controllo del Mar dei Caraibi dal 1716 al 1718. La sua figura è stata trasposta in film, romanzi e fumetti.
Caratteristiche del personaggio. Figura storica leggendaria, Barbanera nacque probabilmente a Bristol, in Inghilterra. Fu marinaio su una nave corsara durante la Guerra di Successione Spagnola e in seguitò guidò il mercantile francese Queen Anne's Revenge, armandolo con 40 cannoni. Il soprannome gli deriva dalla barba che portava sempre, lunga, scura e intrecciata.
Trama del fumetto Blackbeard: Legend of the Pirate King. I sei albi del fumetto vengono pubblicati da Dynamite Entertainment a partire da Ottobre 2009. La storia è di Gregg Hale, Eduardo Sanchez, Jamie Nash e Robert Napton, mentre i disegni sono di Mario Guevara.
Nell'era d'oro della pirateria una figura spicca su tutte: è quella di Barbanera, la cui epica storia viene raccontata a partire dall'infanzia. Il sergente Maynard ha ricevuto dal Governatore della Virginia l'incarico di riportargli la testa del re dei pirati; cosa farà Barbanera?
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda