Black Terror (il Terrore Nero) è un personaggio di fantasia che appare per la prima volta nel 1949 sull'albo a fumetti "Exciting Comics" #9 pubblicato da Nedor Comics. Alcune storie del supereroe vestito di nero sono state scritte da Patricia Highsmith prima che diventasse un'acclamata scrittrice.
Caratteristiche del personaggio. Bob Benton è un farmacista che crea l'etere formico, una sostanza che gli dona dei poteri speciali come la super forza e l'invulnerabilità. Nei panni di Black Terror combatte il crimine affianco al suo compagno Tim Roland. Insieme sono conosciuti come i Gemelli del Terrore (Terror Twins).
Black Terror nei fumetti della Dynamite Entertainment. Il personaggio compare nella serie "Project Superpowers" scritta da Jim Krueger e disegnata da Alex Ross. Il fumetto "Black Terror" inizia la pubblicazione nel 2008 e viene poi cancellato nel 2011; qui Benton organizza un assalto alla Casa Bianca nel tentativo di trovare il suo partner scomparso, Tim.
Nel 2013 il personaggio ricompare nella serie "Masks" insieme ad altri eroi del genere pulp.
Black Terror in altri fumetti. Nei fumetti di AC Comics del 1983, il personaggio prende il nome di Mark Benton. Dopo la morte di sua moglie torna in azione come il vigilante chiamato "Terror". Più tardi, diventa il criminale "Terrorist".
Nel 2001 il personaggio viene ripreso da Alan Moore nella serie Tom Strong pubblicata da America's Best Comics. In un universo parallelo detto Terra Obscura la coscienza di Black Terror viene trasferita, dopo la sua morte, all'interno di un programma per computer: Terror 2000.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda