American Dad è un cartone animato che ha come protagonista una famiglia media americana che vive il dopo 11 settembre in una cittadina della Virginia, Langley Falls.
È stata creata da Seth MacFarlane ed è andata in onda per la prima volta sul canale televisivo Fox.
I personaggi principali sono:
Stan Smith è il protagonista della serie animata. È un agente della C.I.A. ed esperto d'armi.Un marito attento ma anche un americano medio all'ennesima potenza. Suona la chitarra, cerca di convincere il figlio a farlo uscire con delle cheerleader ed è un maschilista e xenofobo.
Francine Smith moglie di Stan Smith e madre di Steve e Hayley. Moglie e madre premurosa, casalinga perfetta, ha un carattere docile ma all'occorrenza sa anche inveire violentemente ed ha un passato tutto da svelare.
Hayley è la figlia maggiore della famiglia Smith. Veste hippie è vegetariana e generosa nei confronti dei meno fortunati è inoltre una fumatrice occasionale di marijuana.
Steve è il figlio minore della famiglia Smith. È talmente intelligente che a volte risulta saccente. In eterno conflitto con il padre che vorrebbe vedere meno cervello e più muscoli per guadagnarsi la popolarità che lui non ha avuto quando era piccolo.
Klaus è il pesce della famiglia Smith. Era un atleta, un campione olimpico di salto con gli sci della Germania Est. La CIA per impedirgli di vincere la medaglia d'oro ha scambiato il suo cervello con quello di un pesce.
Roger un alieno che è stato rubato da Stan Smith dall'area 51.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda