Tiger & Bunny nasce nel 2011 come serie animata di venticinque episodi, accompagnata, nello stesso anno, da tre versioni cartacee: un manga oneshot disegnato da Masakazu Katsura, una serie scritta da Erica Yoshida e disegnata da Hiroshi Ueda e infine un'altra serie con illustrazioni di Muzuki Sakakibara e storia dello studio Sunrise. Quest'ultimo titolo, pubblicato in lingua originale sulla rivista Newtype Ace di Kadokawa Shoten, è edito in Italia da Planet Manga.
Trama del fumetto Tiger & Bunny. Anno 1978 NC. Schternbilt City, metropoli in stile newyorkese popolata da persone di ogni tipo, è protetta da un particolare gruppo di supereroi: i NEXT, individui dotati di poteri speciali che indossando sulle loro tute i marchi dei loro famosi sponsor. Le loro azioni eroiche vengono trasmesse costantemente sul canale "Hero Tv" e vengono assegnati loro dei punti bonus per ogni azione compiuta. Ogni anno, il pubblico decreta chi tra loro diventerà "King of Heroes".
Kotetsu T.Kaburagi, detto Wild Tiger, è un eroe veterano che, dopo aver raggiunto l'apice del successo, sembra destinato a un inevitabile declino. Per riabilitare la sua immagine gli viene affiancato come parter un giovane eroe, l'algido e serioso Barnaby Brooks Jr. Le cose tra i due iniziano con il piede sbagliato perché Barnaby, soprannominato da Tiger "Bunny", ha una visione di cosa significhi essere un eroe del tutto diversa dalla sua.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda