Marmelade Boy Little è un manga scritto e disegnato da Wataru Yoshizumi, popolare autrice di shojo come "Random Walk", "Cuore di menta" e "Streghe per amore". "Marmelade Boy Little" viene pubblicato in Giappone da Shueisha dal 2013, mentre in Italia è edito da Planet Manga; nasce come spin-off di Marmelade Boy, manga del 1992 da cui è stato tratto un anime ribattezzato in Italia "Piccoli problemi di cuore".
Trama del fumetto Marmelade Boy Little. Il manga racconta cioè che è successo tredici anni dopo le vicende di "Marmelade Boy", qualificandosi come un vero e proprio seguito. Da una parte segue le nuove vicende sentimentali dei protagonisti della vecchia serie, ormai trentenni alle prese con problemi più maturi; dall'altra invece narra le avventure della nuova generazione di casa Matsura-Koishikawa.
Miki e Yuu, i due fratellastri senza legami di sangue che si erano innamorati da ragazzini, ora convivono felicemente, o almeno così sembrerebbe. Infatti Yuu è sempre impegnato con il lavoro e il matrimonio viene continuamente rimandato. Problemi in vista anche per Ginta e Arimi, impegnati in una relazione a distanza che lede il loro rapporto e li sta spingendo verso il divorzio.
Intanto la storia dei fratellastri innamorati sembra ripetersi quando Saku, il fratellino dodicenne di Yuu, si innamora di Ritsuka, la sorellina di Miki.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda