Inuyashiki, conosciuto in Italia anche come Inuyashiki – L'ultimo eroe, è un manga giapponese seinen, che ha cioè come target un pubblico maschile maturo. Scritto e illustrato da Hiroya Oku, famoso autore di "Gantz", è stato pubblicato per la prima volta da Kodansha su Evening Magazine nel 2014. L'opera è ancora in corso e conta cinque volumi. In Italia è edito da Planet Manga dal 22 Ottobre 2015.
Trama del fumetto Inuyashiki. La storia è un racconto slice of life a tinte fantascientifiche e suspense. Il protagonista è Ichiro Inuyashiki, un anziano solo che non ha più accanto a sé una famiglia. Un giorno l'uomo viene coinvolto insieme a un ragazzo, Hiro Shishigami, in uno strano incidente: i due restano vittima di un'esplosione in un parco, probabilmente causata da extra-terrestri. Al suo risveglio, Inuyashiki scopre che il proprio corpo non è più lo stesso: ha mantenuto un aspetto umano ma in realtà è interamente robotico. La sua nuova condizione, e i poteri che ne derivano, gli permettono di aiutare il prossimo, e così Inuyashiki si mette al servizio di chi ne ha più bisogno.
Hiro Shishigami, nel frattempo, usa i suoi nuovi poteri per scopi vili e personali e arriva ad uccidere dei bulli che infastidivano il suo amico Ando. Sarà poi lo stesso Ando a cercare l'appoggio di Inuyashiki per contrastare la follia di Shishigami.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda