Tokko – Devil's Awaken, anche conosciuto con il titolo originale TOKKO, è un manga scritto e illustrato da Tohru Fujisawa, famoso autore di GTO – Great Teacher Onizuka. È stato pubblicato per la prima volta nel 2003 in lingua originale sulla rivista "Afternoon" di Kodansha in tre volumetti. In Italia è edito da Panini Comics; la prima uscita è prevista per l'11 Febbraio 2016.
Dal manga è stato anche tratto un anime di 13 episodi.
Trama del fumetto Tokko – Devil's Awaken. La storia si svolge in una Tokyo di un'epoca remota dove è stata creata una scatola, detta Scatola di Dirge, che può donare l'immortalità a chi la scoperchia. Il prezzo da pagare però è l'apertura di una porta dimensionale dalla quale orde di demoni fanno poi il loro ingresso sulla Terra. Alla prima apertura della scatola, 108 demoni vennero liberati e la loro essenza assorbita da altrettanti frammenti, che si sparsero per tutta la regione giapponese. Raccogliendoli tutti, il portale si aprirebbe di nuovo, con conseguenze disastrose per l'umanità.
Ranmaru Shindo è un ragazzo sopravvissuto al massacro di Machida, durante il quale la sua famiglia è stata uccisa. Desideroso di vendetta, Ranmaru si unisce alla truppa speciale della prima divisione Tokko. Scopre però che i membri della Tokko non sono completamente umani: ospitano al loro interno dei frammenti dei 108 demoni, che forniscono loro forza e velocità sovrumane e la capacità di uccidere demoni a loro volta.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda