Gantz è un seinen manga scritto e illustrato da Hiroya Oku. È stato pubblicato in madrepatria per la prima volta nel Luglio 2000 sulla rivista Weekly Young Jump, di Shueisha. In Italia la prima edizione, a cura di Planet Manga della Panini Comics, risale a Marzo 2002.
Dal manga sono stati tratti un anime di 26 episodi prodotto da Gonzo, due film live action e un videogioco, disponibile però unicamente in Giappone.
Trama del fumetto Gantz. Dopo essere stati travolti da un treno nel tentativo di salvare un barbone finito sulle rotaie, Kei Kurono e il suo amico Masaru Kato si risvegliano in una stanza da cui è visibile la torre di Tokyo. Lì scoprono di essere morti e di essere ora costretti a partecipare a un crudele gioco. Forniti di armi ed equipaggiamenti comparsi all'interno di una sfera nera detta Gantz, i deceduti sono mandati in missione a uccidere degli alieni.
Film del fumetto Gantz. I due live-action basati sul popolare manga sono diretti da Shinsuke Sato. Il primo, "Gantz", è stato proiettato il 29 Gennaio 2011; il secondo, "Gantz: Perfect Answer", è uscito il 23 Aprile 2011. Nel cast recitano Kazunari Ninomiya (il Saigo di "Lettere da Iwo Jima") e Ken'ichi Matsuyama (Elle nei live action di "Death Note").
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda