Stranger Things, Sean Austin si congeda con simpatia e humour
Tv / Approfondimenti - 31 May 2018 18:00
Dopo la morte del suo personaggio Bob Newby, Sean Austin ha scelto un modo simpatico e originale per dire addio ai fan
Stranger Things 2 è ormai alle spalle e ci ha lasciato la dipartita prematura e dolorosa di Bob Newby e del gatto Mews, ma nella televisione contemporanea non si può mai dire di poter tenere ben distinte realtà e fantasia: ecco dunque il nuovo spot dal titolo "Where Are They Now" della terza stagione della serie tv targata Netflix che ha tenuto incollati alla poltrona milioni di teenager. Chi lo ha girato? I due attori che hanno interpretato i personaggi di cui sopra, ovvero Sean Astin e il suo affezionato felino, intenti a rivedere alla televisione le rispettive morti dei loro personaggi con un'espressione di terrore puro, mano nella zampa. Lo spettacolo è bizzarro, catartico ma anche straordinariamente dolce, e ha il pregio indiscusso di catalizzare l'attenzione in modo magnetico.
Apparso nella seconda stagione di Stranger Things, Bob Newby, è stato caratterizzato come un uomo mite e giocherellone ma anche sensibile, protettivo e a modo suo coraggioso; la sua relazione romantica con Joyce, insieme con i leggeri contrasti con i suoi figli, lo conducono ad intraprendere la spedizione all'Hawkins Laboratory, dal quale non uscirà vivo. La scomparsa di questo personaggio è stata accolta con tristezza dai fan, almeno quanto la brutale dipartita di Barb nella stagione precedente. Vedere Bob e il grazioso gattone nel simpatico video ha mitigato, almeno in parte, la delusione causata dal non poterli più vedere nello show.
Sean Astin non è uno che ama stare con le mani in mano: dopo l'esperienza di Stranger Things, ha già terminato di girare "Gloria", commedia di Sebastián Lelio su una donna californiana di mezz'età caratterizzata da uno spirito libero e il desiderio di trovare l'amore nei club di Los Angeles. Molto interessante anche "eHero" di Joseph Procopio, la storia di un talentuoso giocatore di videogame impegnato a combattere una battaglia contro un avversario all'altezza della situazione. Entrambi i lungometraggi saranno sugli schermi europei tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. Per l'attore divenuto famoso grazie al ruolo dello hobbit Sam nella trilogia de "Il signore degli anelli", dunque, i progetti non mancano.
© Riproduzione riservata
Focus