Quantico, le nuove stagioni e le novità attese
Tv / Approfondimenti - 20 May 2018 08:00
La serie tv ABC è stata cancellata dopo solo tre stagioni, ma la sua talentuosa protagonista è sulla rampa di lancio.
Quantico, serie tv che porta lo stesso nome della cittadina della Virginia dove hanno sede l'accademia dell'FBI e la base dei Marines, è giunta al capolinea. Lo show con Priyanka Chopra è stato cancellato e non avrà una quarta stagione, con buona pace dei fan e dei critici che si erano espressi favorevolmente: dopo i record di ascolto frantumati dai primi episodi, il prodotto aveva visto una brusca contrazione già sul finire della prima stagione e i campanelli di allarme erano proseguiti nella terza, con l'abbreviazione delle puntate e l'avvicendamento degli showrunner. Nulla da fare però: la tendenza non si è avvertita, l'audience è sceso sotto i tre milioni e qualche giorno fa la ABC ha deciso di staccare la spina, spostando per giunta gli episodi rimanenti al venerdì, una chiara retrocessione. Business is business, e non esistono favori per nessuno.
Creata da Joshua Safran, questa serie tv era improntata sul terrorismo, tema portante dell'epoca contemporanea, e si è fatta notare per l'umorismo tagliente e il realismo che esibisce la diversità negli orientamenti sessuali e nella diversità etnica che contraddistinguono le metropoli contemporanee. La stessa protagonista, interprettata dall'attrice Priyanka Chopra, è di origine indiana e in alcune scene la osserviamo parlare in hindi, fatto che ha reso particolarmente orgogliosa la comunità indiana che segue lo show. Tra l'altro la protagonista è uno dei pochi personaggi concepiti all'ombra di Hollywood a non parlare con un accento particolarmente marcato come Apu dei Simpson.
La giovane rivelazione Priyanka Chopra ha esordito nella frizzante scena di Bollywood con "Andaaz" quando era soltanto ventunenne, facendo poco dopo il salto negli Stati Uniti come cantante pop con la hit "Exotic". La consacrazione è arrivata appunto con Quantico, ma ora che sullo show ABC sta per calare il sipario, non c'è motivo di aver paura: Chopra è già famosa tanto in America quanto in India, ha un contratto con la Pantene ed è ambasciatrice dell'UNICEF. Sul suo futuro non si addensa alcuna nube, bensì splende cocente il sole della celebrità; in tal senso, la fine della serie tv che l'ha lanciata potrebbe esser nient'altro che il decisivo trampolino di lancio.
© Riproduzione riservata