NCIS, già confermata la sedicesima stagione
Tv / News - 19 May 2018 08:00
Nel suo quindicesimo anno la serie tv ha detto addio a uno dei suoi personaggi più amati
La quindicesima stagione di “NCIS” verrà ricordata soprattutto per l’uscita di scena di uno dei suoi personaggi chiave, Abby Sciuto. Nell’episodio andato in onda lo scorso 8 maggio, la specialista forense interpretata da Pauley Perrette ha scelto di abbandonare il Naval Criminal Investigative Service in seguito alla morte di un collega, dopo 16 anni di onorato servizio. L’attrice aveva annunciato la notizia sul suo profilo Twitter, per poi rivelare, qualche giorno dopo, che il suo addio era stato causato da “molteplici aggressioni fisiche sul set”. Lo scorso 15 maggio la CBS ha a sua volta rilasciato un comunicato in cui ammette che l’attrice si era lamentata di alcuni problemi nell’ambiente di lavoro, affermando al tempo stesso di aver affrontato seriamente la questione.
È probabile che non sapremo mai tutti i dettagli di questa faccenda. Dopo le sue dichiarazioni, Perrette ha aggiunto di volersi ritirare per un po’ dalle scene, per dedicarsi ai suoi animali e alla propria vita privata: “Spero di non sbagliare, ma credo di meritarmi un po’ di tempo per me stessa. Voglio stare a casa, andare in chiesa.”
Ma NCIS ha rischiato di perdere un altro tassello fondamentale: fino a qualche settimana fa, infatti, girava con insistenza la voce che anche l’agente speciale Gibbs sarebbe presto uscito di scena. I fan hanno tirato un enorme sospiro di sollievo quando, insieme alla sedicesima stagione, la CBS ha annunciato anche il rinnovo del contratto del suo interprete, Mark Harmon, che manterrà anche il suo ruolo di produttore esecutivo dello show. Stando ad alcune fonti, è però probabile che nella sedicesima stagione Gibbs lavorerà meno sul campo insieme al resto della squadra: alcuni sostengono che la scelta di sceneggiatura sia legata ad alcuni problemi di salute di Harmon, che il prossimo 2 settembre compirà 67 anni.
La quindicesima stagione di NCIS si concluderà il 22 maggio, con l’episodio “Date with destiny”. Stando alla sinossi ufficiale, “Sloane è convinta che l’uomo che l’ha tenuta in ostaggio e torturata anni fa in Afghanistan, e che credeva fosse stato ucciso dopo il suo salvataggio, sia ancora vivo e si trovi a Washington. Ora Vance e Gibbs temono che Sloane sia disposta a tutto pur di avere la sua vendetta.”
© Riproduzione riservata
NCIS - Unità anticrimine Serie Tv
Serie Tv NCIS - Unità anticrimine. Novità sulla 18° stagioneLeggi tutto