Grimm Fairy Tales: The Musketeers il nuovo fumetto uscito per la Zenescope
Comics / Approfondimenti - 08 May 2018 16:00
Grimm Fairy Tale è una grande serie a fumetti che viene pubblicata dal 2005
Grimm Fairy Tales è una grande serie a fumetti pubblicata dalla casa editrice Zenescope Entertainment. La prima pubblicazione risale al giugno 2005 e continua ancora oggi. Nel corso degli anni il successo per questi fumetti è cresciuto sempre di più fino a portare gli ideatori a creare anche una serie di spin-off e miniserie che hanno reso la storia ancora più interessante. Il team creativo originale era formato da Ralph Tedesco e Joe Tyler ai testi e Joseph Dodd ai disegni.
La trama della serie racconta la storia di Sela Mathers professoressa di letteratura che nel corso del suo lavoro è riuscita ad aiutare le persone mostrando loro la soluzione ad ogni problema grazie alle favole. Ogni fiaba che viene presa in esame ha un risvolto inaspettato e la protagonista viene condotta attraverso la storia per riuscire ad avere il lieto fine. La nemesi di Sela è Belinda, entrambe hanno lo stesso potere con le favole ma a differenza di Sela, Belinda usa la sua capacità per fare del male.
L’ultimo albo in ordine di tempo è il numero 14 del secondo volume, la storia è incentrata su “The Musketeers”. Dopo la morte di Sela, sua figlia Skye Mathers è il nuovo guardiano del Nexus e con l’aiuto del suo mentore Shang sta imparando la portata dei suoi nuovi poteri. Inoltre sta cercando di capire qual è il collegamento con il libro Fairy Tales, che è caduto sotto il controllo di Merlino.
Nel corso del tempo questa grande serie a fumetti ha subìto diversi cambiamenti e diversi autori hanno lavorato a queste pagine. La prima serie di pubblicazioni è formata da 125 numeri consecutivi senza interruzioni, poi successivamente l’intera storia è stata rilanciata in quattordici numeri. Nel 2007 sono stati pubblicati diversi spin-off che riguardavano dei mondi ben specifici delle favole, da Wonderland a Neverland fino ad arrivare al mondo di Oz.
© Riproduzione riservata