Film più visti della settimana: ‘Vikram’ e ‘Crimes of the Future' sono le novità
Cinema / Approfondimenti - 07 June 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 3 al 7 giugno 2022 conferma al primo posto Top Gun: Maverick (295,641,022 dollari): Pete Mitchell è ormai da trent'anni in servizio come uno dei migliori aviatori della Marina. Riceve l’incarico di addestrare alcuni giovani Top Gun per affrontare una pericolosa missione: accetta la sfida ma deve affrontare le conseguenze inattese (leggi la classifica precedente).
Doctor Strange in the Multiverse of Madness e The Bob's Burgers Movie
Al secondo posto staziona Doctor Strange in the Multiverse of Madness (Doctor Strange nel Multiverso della Follia, 388,633,292 dollari): il dottor Stephen Strange ha lanciato un incantesimo, ma entra nel multiverso. Affiorano così delle versioni alternative di se stesso, e si crea una minaccia per l’umanità, che Strange, Wong e Wanda Maximoff cercano di arginare. Al terzo rimane The Bob's Burgers Movie (22,378,229 dollari): i Belcher cercano di salvare il ristorante dalla chiusura, e i bambini si adoperano per risolvere un mistero che potrebbe scongiurarla.
The Bad Guys e Downton Abbey: A New Era
Al quarto recupera una posizione The Bad Guys (Troppo cattivi, 87,293,025 dollari): Mr. Wolf, Mr. Serpent, Mr. Shark, Mr. Piranha e la Sig.ra Tarantula stanno per essere arrestati e condannati al carcere a causa di loro crimini. Wolf propone un ultimo escamotage, diventare cittadini modello per perseguire i loro misfatti in maniera impunita. Al quinto scende Downton Abbey: A New Era (35,898,310 dollari): la famiglia Crawley e lo staff di Downton si organizzano per ricevere la visita dal re e dalla regina della Gran Bretagna.
Per trovare una novità occorre giungere al settimo posto, con Vikram (1,770,000 dollari): Amar è incaricato di indagare su un caso di omicidi seriali, e si rende conto che la missione che non è come sembra, perché seguire quell’obiettivo condurrà alla guerra tra tutte le persone coinvolte. Al decimo posto c’è Crimes of the Future (1,117,962 dollari): gli esseri umani si adattano ormai a un ambiente sintetico, con nuove trasformazioni e mutazioni. Con il suo partner Caprice, Saul Tenser - artista performativo delle celebrità - mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d'avanguardia.
© Riproduzione riservata