Captain Phasma è la miniserie targata Marvel Comics che si inserirà in Journey to Star Wars: The Last Jedi
Comics / Approfondimenti - 25 November 2017 11:00
Journey to Star Wars: The Last Jedi – Captain Phasma la miniserie in quattro uscite che accompagna il lettore fino al prossimo episodio della saga più famosa del cinema Star Wars: Gli Ult
La prima serie a fumetti dedicata a Captain Phasma sarà formata da quattro albi e verrà inserita in Journey to Star Wars: The Last Jedi della Marvel Comics. Il primo numero di questa nuova serie è uscito in America il 6 settembre mentre l’ultimo, il quarto, è stato pubblicato lo scorso 18 ottobre. Il team creativo che si è occupato di questo nuovo progetto è formato da Kelly Thompson ai testi e da Marco Checchetto ai disegni.
\r\nLa trama di questo fumetto presenta le odissee che ha dovuto affrontare Captain Phasma dopo essere stato rinchiuso in un compattatore di rifiuti nella Base Starkiller, poi andata distrutta nel film Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza. All’interno dell’albo troviamo le vicissitudini dopo essere scappato dalla Base e la sua storia fino ad arrivare al prossimo film in uscita a dicembre, Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
\r\nIl fumetto racconta il lasso di tempo che passa tra i due film di Star Wars: come Captain Phasma sia riuscito a scappare prima dell’esplosione della Base Starkiller e delle sue avventure successive. La scrittrice di questa nuova miniserie targata Marvel Comics è Kelly Thompson e in un’intervista ha raccontato così il suo ultimo lavoro: “È un vero onore avere la possibilità di creare qualcosa di canonico in un universo della portata di Star Wars…È una grande responsabilità. Ma anche una delle cose più entusiasmanti che abbia mai fatto in vita mia”.
\r\nIl disegnatore di questa nuova miniserie è l’italiano Marco Checchetto. La sua carriera nel mondo dei comics Marvel festeggia quest’anno dieci anni di contratto in esclusiva. Durante questa lunga collaborazione moltissime serie sono uscite dalla sua abile matita come ad esempio “Deadpool”, “Squadron Supreme”, “Daredevil” e “Spider-Man”.
© Riproduzione riservata