Batman vol. 4: The War of Jokes and Riddles il nuovo fumetto della DC Comics scritto da Tom King
Comics / Approfondimenti - 31 December 2017 11:00
Batman vol. 4: The War of Jokes and Riddles è il fumetto della DC Comics pubblicato nella collana Collected Edition Graphic Novel. All’interno dell’albo troviamo la lotta tra Joker
Batman vol. 4: The War of Jokes and Riddles è il nuovo fumetto della DC Comics uscito lo scorso 13 dicembre all’interno della collana Collected Edition Graphic Novel. All’interno di questo volume troviamo i numeri dal 25 al 32 della serie di Batman. L’autore di Batman vol. 4: The War of Jokes and Riddles è Tom King mentre ai disegni troviamo diversi artisti come Danny Miki, Clay Mann e Mikel Janin; quest’ultimo ha lavorato anche alla cover del fumetto.
\r\nLa trama porta i lettori tra le strade di Gotham, tutta la città è invasa da una terribile guerra che vede contrapposti il Joker e l’Enigmista. Ogni cattivo di Gotham deve decidere da che parte stare se non vuole soccombere, intanto Batman cerca di combatterli su entrambi i fronti. Ed è durante questa lotta continua che il Cavaliere Oscuro capisce che un improbabile criminale potrebbe diventare la chiave per risolvere il conflitto, ma il prezzo della pace sembra essere troppo alto.
\r\nIl fumetto della DC Comics scaraventa Gotham in una guerra terribile senza esclusioni di colpi, Joker e l’Enigmista decidono di mettere in campo tutte le loro armi e strategie peggiori per accaparrarsi il potere assoluto sulla città e l’unico che cercherà di tenere testa ad entrambi sarà Batman. Gli altri villain di Gotham devono scegliere da che parte stare altrimenti verranno distrutti insieme a tutto il resto. Nessuno vuole mettersi contro il Joker o l’Enigmista, ma la scelta sarà inevitabile.
\r\nLo scrittore Tom King è il successore di Scott Snyder per la testata di Batman. Dopo la grande rivoluzione che ha portato Snyder tra le pagine del Cavaliere Oscuro, King ha preso in mano la serie DC Rebirth e si è rivelato un ottimo successore. Oltre che per la DC Comics King ha lavorato anche per la Marvel Comics per la quale ha scritto una serie incentrata su Visione, l’androide del gruppo dei Vendicatori.
© Riproduzione riservata