Naomi Watts: Birdman pellicola in lavorazione è Lady D. in Diana
Cinema / Approfondimenti - 06 September 2013 13:05
L\'attrice britannica naturalizzata australiana nativa di Shoreham presterà le sembianze all\'indimenticata Lady Di, scomparsa a Parigi il 31 agosto 1997. Vedremo presto Naomi Watts insieme a Emma Sto
Naomi Watts, la bellissima attrice un\'attrice britannica naturalizzata australiana, interpreterà la principessa Diana Spencer nel film \"Diana\" diretto del regista tedesco Oliver Hirschbiegel, biopic sugli ultimi due anni di vita della principessa triste. Ed in effetti la scelta della bionda attrice non poteva essere più azzeccata: Naomi somiglia davvero molto alla compianta Lady Di e questo misurarsi con un personaggio tanto controverso quanto adorato dalle persone è rappresenta per l\'attrice e per la sua carriera senz\'altro un bel banco di prova.
La storia raccontata dal film \"Diana\", diretto dal regista Oliver Hirschbiegel, è incentrata sugli ultimi due anni di vita di Lady D. e sulla sua storia d\'amore tenuta segreta con il cardiochirurgo Hasnat Khan, a cui Naveen Andrews presta il volto.
Naomi Watts aveva rifiutato in passato l\'ingaggio per interpretare Diana. In un\'intervista al giornale \"Il Mattino.it spiega cosa la convinta al sì: \"La stessa cosa che mi terrorizzava poi mi ha spinta a cambiare idea: la sfida di affrontare un\'icona, forse la donna più famosa di sempre. È stato un impegno spaventoso ma questa storia andava raccontata\".
Vedremo presto Naomi Watts anche in \"Birdman\" del messicano Alejandro González Iñárritu, attualmente in post produzione. La storia è incentrata sulla vita di un attore che una volta ha interpretato il ruolo di un iconico supereroe ed ora si trova a mettere alla prova il proprio ego e a dover sistemare guai familiari, mentre si appresta a montare una commedia a Broadway nel tentativo di recuperare la gloria passata. Nel cast attoriale, oltre alla Watts, figurano Emma Stone, Zach Galifianakis, Edward Norton, Michael Keaton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Benjamin Kanes, Clark Middleton, Bill Camp, Natalie Gold ed altri ancora.
Lady Diana, madre amata dal principe William ed Harry, è scomparsa a soli trentasei anni in un incidente d\'auto dai risolviti inquietanti e ancora avvolti nel mistero; l\'incidente avvenne presso il tunnel dell\'Alma a Parigi. Il fatto avvenne nel lontano 31 agosto 1997 e da allora il mondo s\'interroga sulla verità dei fatti che diedero vita alla tragedia.
© Riproduzione riservata