Scarlett Johansson, le immagini della voluttuosa aliena dal film Under the skin di Jonathan Glazer
Cinema / Festival / Approfondimenti - 04 September 2013 09:12
A Venezia Scarlett Johansson è presente con il film in concorso “Under the Skin”. Diretto da Jonathan Glazer vede la Johanssonnel ruolo di un’aliena: l’attrice sarà al cinema anche con il nuovo film d
Scarlett Johansson è nelle immagini che mostriamo dalla Mostra del cinema di Venezia. L’attrice presenta il film in concorso “Under the Skin”, diretto da Jonathan Glazer e tratto dall’omonimo romanzo di Michel Faber. La trama ruota attorno alla vicenda di un’aliena che ha sembianze umane e che viaggia attraverso la Scozia: qui si sazia degli autostoppisti per salvaguardare la propria razza, facendo ingrassare le vittime fino a farle divenire prelibatezza. Nel cast ci sono anche Paul Brannigan e Krystof Hádek, e il romanzo da cui è tratto sfiora anche temi politici come l\'agricoltura intensiva e il degrado ambientale, riflette su questioni come identità sessuale, snobismo e misericordia.
Scarlett Johansson sarà al cinema nel 2014 con “Her” commedia di Spike Jonze con Joaquin Phoenix e Amy Adams; “Captain America - Il soldato d\'inverno” (“Captain America: The Winter Soldier\") di Anthony Russo con Chris Evans e Sebastian Stan dall\'omonimo fumetto Marvel Comics; “Chef”, commedia di Jon Favreau con Robert Downey Jr., incentrata su un cuoco che perde il lavoro in un ristorante comincia a circolare con un camion dove cucina e vende cibo nel tentativo di recuperare la propria passione, rimettendo anche insieme la propria famiglia.
© Riproduzione riservata