One Direction: travolgono le sale con 17 milioni di dollari, ‘This Is Us’ film del momento
Cinema / Festival / Approfondimenti - 02 September 2013 15:01
'One Direction: This Is Us' è il film che ha monopolizzato le sale cinematografiche statunitensi.
"One Direction: This Is Us" è il film che ha monopolizzato le sale cinematografiche statunitensi. Dopo due settimane in cima alla classifica di incassi weekend, il film di Lee Daniels "The Bluter" è stato detronizzato dal nuovo film-concerto della tenn band made England, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson. Gli 2One Direction" esordiscono nel mondo della musica grazie ad un talent scout. Arrivati terzi nella settima serie di The X Factor nel 2010, hanno raggiunto la popolarità a livello mondiale grazie: i due album "Up All Night" e "Take Me Home" sono arrivati nelle top list dei più importanti mercati musicali.
Il film "One Direction: This Is Us" uscito il 30 agosto senza trovare una concorrenza molto significativo, ha incassato ben 17 milioni dollari nel week-end. Cifra ragguardevole, se si considera che la pellicola diretta da Morgan Spurlock è costata un misero 10 milioni per la produzione, il che rende il film un grande successo finanziario. Il film ha ottenuto grande, riprese in un supplemento di $ 14,5 milioni. Soddisfazioni a livello di guadagno arrivano anche dalla Patria dei ragazzi, ovvero il Regno Unito, dove il documentario musicale nel week end è stato numero 1 al box office.
Girato in 3D, "One Direction: This Is Us" è uno dei film di maggior incasso degli ultimi anni. Un successo più morbido hanno avuto in passato altri film musicali : "Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert" e "Justin Bieber: Never Say Never" hanno debuttato con 30 milioni di dollari, mentre film più recenti "Katy Perry: Part of Me" ha aperture con solo 7,2 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata