In netta ripresa è il nuovo album pop della band La crisi di luglio, gruppo bresciano all’esordio discografico formato da Andrea Podestani e Daniele Ardenghi e pubblicato dall’etichetta Warner Music.
Album 2015. L’album prende spunto dalla vita reale, trasfigurata in sembianze ironiche e folcloristiche. “Vacanze a Rimini / Penso solo a questa sera (...) a Bologna c’è un treno che / 2 agosto 83 / già tre anni dal treno che - cita la canzone ‘Vacanze a Rimini’ - Ci incontreremo all’obitorio io e te / dopo esserci iniettati vodka io e te / direttamente dentro gli occhi io e te”. La tracklist è composta da anche da ”Buongiorno”, “Morea”, “Benaco”, “Marconi”, “Marta” ed “Elicottero”.
Videoclip. Il video della canzone “Vacanze a Rimini” è stato pubblicato il 31 luglio 2015 ed in un mese raggiunge 20.807 visualizzazioni. Girato sul Ghiacciaio dello Stelvio, mostra i due artisti in mezzo alla neve, mentre suonano la chitarra e poi giocano con un pallone rosso. Il video è diretto da Mauro Russo.
Biografia. I due artisti hanno postato un video della loro canzone su YouTube, cosicché sono stati notati e gli è stato offerto un contratto discografico. Il nome della band è nato casualmente cercando su internet, e notando che la Crisi di luglio era quella che aveva preceduto la Prima guerra mondiale e che ben si confaceva a rappresentare il periodo storico del 2015.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda