Speciale Festival di Venezia

David Bowie nuovo album

David Bowie nuovo album

Data uscita: 08 gennaio 2016

David Bowie, il Duca Bianco, ha pubblicato il suo nuovo album Blackstar per festeggiare il suoi sessantanove anni. Il precedente disco, The Next Day, è uscito nel 2013 dopo dieci anni di inattività dell'artista.

Album 2016. A proposito del lavoro di preparazione del disco, il produttore Tony Visconti ha dichiarato a Rolling Stone: "Ascoltavamo parecchio Kendrick Lamar. Il risultato non c’entra niente con il suo lavoro, ma ci è piaciuto molto il fatto che Kendrick sia stato così aperto mentalmente e che non abbia fatto un vero album hip-hop. Ha messo dentro qualsiasi cosa, ed è esattamente quello che volevamo fare. L’obiettivo era di evitare in ogni modo il rock & roll". L'album conta sette brani per un totale di quarantacinque minuti di musica.

Tracklist ★ (Blackstar). La title track, che si legge Blackstar ma è scritta con il simbolo '★', è una surreale canzone lunga quasi dieci minuti, nata da due pezzi separati che poi Bowie ha unito insieme. Si può ascoltare dal 20 Novembre ed è uscito un video, tanto onirico e visionario quando la traccia stessa. Il singolo, inoltre, funge da sigla d'apertura per la serie tv The Last Panthers, che viene trasmessa in Italia su Sky Atlantic dal 13 Novembre. Johan Renck, regista della serie, ha diretto anche il video di Blackstar, nel quale Bowie interpreta il profeta cieco di un bizzarro culto.

David Bowie vita privata. Con la pubblicazione dell'album è giunta la conferma che il cantante non avrebbe mai più effettuato  tournée, probabilmente per i suoi problemi di salute. L'artista è scomparso il 10 gennaio 2016.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti