Sigaretta elettronica waterproof, la novità che fa impazzire i vapers

Sigaretta elettronica waterproof, la novità che fa impazzire i vapers

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Sigaretta elettronica waterproof, la novità che fa impazzire i vapers
30-05-2023

Da quando hanno fatto ingresso nel mercato italiano e internazionale, le sigarette elettroniche sono sempre più apprezzate, merito anche del fatto che le sue caratteristiche sono cambiate nel corso degli anni, perfezionandosi in base alla richiesta degli svapatori.

Quella delle e-cigarettes è una tecnologia che si è evoluta negli anni, nei modelli e nelle funzionalità di volta in volta disponibili, e oggi lo svapo ha raggiunto dei livelli di grande qualità e versatilità che hanno conquistato il mercato, proprio perché è riuscito a soddisfare le esigenze di ogni tipo di svapatore.

Una delle frontiere più all’avanguardia raggiunte di recente dai device per lo svapo riguarda la tecnologia waterproof. Di cosa si tratta?

Sigarette elettroniche resistenti all’acqua: perché sceglierle

Come indica il termine stesso, la sigaretta elettronica waterproof è resistente all’acqua, dunque non si danneggia se cade in acqua o viene bagnata dagli schizzi se si svapa in riva al mare. La protezione dai danni dell’acqua è assicurata dal fatto che questo dispositivo risponde a determinate caratteristiche che indicano un grado di protezione certificato secondo la norma CEI EN60529/1997.

In base a questa norma, sono stati individuati dei gradi di protezione IP, ossia di protezione internazionale, identificati con i due numeri che seguono questa sigla, seguiti da altre due lettere opzionali. Il primo numero (da 1 a 6) indica il livello di protezione contro i corpi solidi, mentre il secondo numero (da 1 a 8) identifica il grado di protezione contro i liquidi. In pratica, questo codice indica quanto e in che modo il dispositivo elettronico da svapo sia resistente e impenetrabile ai corpi solidi estranei e ai liquidi.

Soffermandosi nello specifico sulla seconda cifra, dunque quella che indica la protezione dai liquidi, su una scala che va da 1 a 8 (intendendo per lo 0, ovviamente, che il dispositivo non ha nessuna protezione dai liquidi), ogni cifra corrisponde a questo tipo di protezione:

·         1 protegge da gocce di acqua in caduta verticale;

·         2 protegge da pioggia o acqua in caduta fino a 15 gradi dalla verticale;

·         3 protegge da pioggia o acqua in caduta fino a 60 gradi dalla verticale;

·         4 protegge da spruzzi di acqua che provengono da qualunque direzione;

·         5 protegge dai getti di acqua;

·         6 protegge dai getti di acqua potenti;

·         7 protegge dagli effetti delle immersioni temporanee;

·         8 protegge dagli effetti delle immersioni continue.

Le e-cig waterproof hanno, dunque, un grado di protezione dall’acqua certificato. I modelli migliori in commercio, venduti anche su Svapostore, sono quelli con gradi di protezione IP66, IP67 e IP68: vale a dire che tutti assicurano la protezione contro la polvere (indicata dal numero 6) e garantiscono, rispettivamente, anche la protezione da getti di acqua potenti (6), da immersioni temporanee (7) e da immersioni continue in acqua (8).

Per quanto riguarda le caratteristiche delle sigarette elettroniche waterproof, in generale i modelli sono simili ai dispositivi non resistenti all’acqua e sono semplici da usare sia dai vapers esperti che dalle persone che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.

Scegliere un device da svapo waterproof vuol dire godere del vantaggio di poter svapare anche in situazioni e luoghi in cui un normale dispositivo senza certificazione IP rischierebbe di venire danneggiato dall’acqua e dalla polvere, dunque al mare, in piscina, in barca, sotto la pioggia, mentre si passeggia in mezzo alla natura.

Di contro, però, le sigarette elettroniche waterproof spesso si trovano nei modelli basic, cioè poco personalizzabili e con funzioni limitate, dunque potrebbero non soddisfare le esigenze degli svapatori esperti, ma queste caratteristiche vanno comunque bene per i neofiti.



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon