Sappiamo che scegliere il giusto regalo di compleanno non è sempre facile, anzi, a volte può diventare un vero e proprio tormento e si può temere di sbagliare.
Tuttavia è importante scegliere un regalo che sia davvero adeguato per le necessità e le esigenze della persona che si vuole festeggiare.
Cosa regalare, ad esempio, ad una ragazza di 15 anni? Fortunatamente oggi come oggi le ragazze hanno tantissime passioni ed hobby e trovare una soluzione adatta a loro sarà sicuramente abbastanza semplice… nel caso però in cui abbiate poca fantasia e non sappiate che regalo di compleanno fare, vogliamo darvi qualche spunto e qualche consiglio utile per un dono che sicuramente sarà apprezzato. Ricordate sempre che prima di fare un regalo di compleanno bisogna sforzarsi di conoscer al meglio le passioni di questa persona, i suoi hobby, che sport fa, e via dicendo. In questo modo non rischierete di fare un dono che non è gradito: chiedete quindi ad amici e parenti della festeggiata che cosa ama fare, ed evitate con cura regali doppi.
Ecco qualche spunto e qualche idea per fare un bel regalo di compleanno (che sia anche originale) ad una 15enne.
Cosa regalare ad una 15enne: qualche consiglio
Una ragazza di 15 anni, come abbiamo detto, può avere tantissime passioni e di conseguenza non è sempre facile capire che cosa regalarle. Ecco qualche spunto e qualche consiglio utile.
- Musica. A chi non piace la musica? Se volete che la vostra festeggiata, appassionata di musica, abbia un buon ricordo del vostro regalo di compleanno potete pensare di regalarle un bel paio di cuffie insonorizzate che al posto dei soliti e vecchi auricolari le permetteranno di ascoltare ovunque la sua musica preferita, rilassandosi appieno.
- Un viaggio. Un weekend nella sua città preferita assieme alla sua migliore amica: un bellissimo regalo di compleanno, un’esperienza che difficilmente potrà dimenticare.
- Tecnologia. Oggi come oggi tutti, ragazzi e ragazze, hanno un debole per la tecnologia. La prima cosa che potresti fare per regalo di compleanno è quindi regalare uno smartphone (ce ne sono anche di economici) se non ne ha uno o se il suo è un modello particolarmente vecchio. In alternativa è sempre possibile anche regalare un tablet per poter giocare, navigare su internet o ascoltare la musica dappertutto: oppure, se è una grande appassionata di libri, un Kindle per poter leggere ovunque in qualsiasi circostanza. Senza dimenticare il più classico dei regali tecnologici: una bella e capiente chiavetta usb dove conservare tutti i ricordi.
- Libri. Se si tratta di una ragazza che ama leggere e che ama il profumo dei libri di carta, la soluzione migliore è donare un bel libro: magari un’edizione rara o particolare, perché sia un regalo davvero prezioso.
- Cosmetici. Se la 15enne ama truccarsi, allora un buon regalo di compleanno può essere una trousse di trucco o di pennelli con molti prodotti, dei suoi colori preferiti. Oppure, anche un buon profumo o un set di creme di alta qualità. L’importante è che il regalo di compleanno cosmetico sia sempre personalizzato in modo da poter garantire sempre una soluzione adeguata rispetto alle richieste della persona, alle sue passioni, necessità e via dicendo.
- Un set di lezioni di musica, arte, teatro... Sapete quale è un regalo di compleanno davvero originale? Un set di lezione, che può essere di arte, di lingue, o di musica. Regalate alla 15enne un set di lezioni di quello che amerebbe di più fare, e sicuramente farete un regalo assai utile e molto gradito, se azzeccate quelle che sono le sue passioni e i suoi hobby preferiti.