My Italian Kitchen è il cooking show in fase di produzione, di cui è stato girato il pilot. Le 12 puntate condurranno ad apprezzare la cucina italiana, scoprendo le migliori materie prime, i luoghi, le tradizioni e le tecniche usate per la loro produzione. Il format è un tour esperienziale tra le location e i piatti migliori.
My Italian Kitchen, il cast del cooking show
Nel cast ci sono Katherine Wilson, che ha recitato in Jesus Christ Superstar con Carl Anderson, e ha partecipato al film di Giuseppe Tornatore La migliore offerta. Accanto a lei ci sono Nicoletta Lanci – che ha lavorato a diverse trasmissioni culinarie - e Luca Cerbone, giovane attore e sceneggiatore italo-americano cui spetterà il compito di girare l’Italia in cerca di ingredienti, idee culinarie e curiosità sulla cucina.
My Italian Kitchen, le riprese del cooking show
La produzione è di Michael Sedge per la società The Sedge Group, che ha già prodotto Song of the Fly diretto da Michele Pagano. Le riprese del pilot si sono svolte nei giorni scorsi nel centro storico di Latina, a Sabaudia e Pontinia, con la collaborazione della Latina Film Commission. La regia è di Enrico De Divitiis, con scenografa di Simona Orsini e costumi di Marina Mangiapelo. “Sono soddisfatto del lavoro che è stato svolto e del supporto che abbiamo offerto a questa avventura americana – afferma in una nota la Latina Film Commission - nella speranza possa incontrare il favore delle emittenti televisive divenendo così un format seriale. Ad ogni modo già con questa prima puntata oltreoceano conosceranno la nostra provincia, le sue meraviglie, le eccellenze e i grandi professionisti che la abitano e che ogni giorno”.