Migliori SUV economici: 3 opzioni da considerare

Migliori SUV economici: 3 opzioni da considerare

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Migliori SUV economici: 3 opzioni da considerare
12-08-2019

Avete deciso di cambiare completamente tipologia di auto perché avete bisogno di maggiore spazio e vi state orientando sui SUV? Di certo allora, se avete avuto già modo di fare qualche ricerca, vi sarete accorti che i fuoristrada hanno dei costi non indifferenti, neanche lontanamente paragonabili a quelli delle city car o di altre tipologie di auto. Purtroppo è un dato di fatto: se vogliamo acquistare un SUV dobbiamo essere disposti a sostenere una spesa maggiore, ma questo non significa che non si possano trovare delle soluzioni interessanti. In commercio ci sono dei fuoristrada che hanno prezzi molto più abbordabili di altri, specialmente se l’intenzione è quella di acquistarli di seconda mano.

Oggi vediamo quali sono i 3 modelli di SUV più consigliati e perfetti per chi intende contenere il budget senza rinunciare a qualità e design.

#1 Nissan Juke

Tra i SUV che vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo troviamo senza dubbio la Nissan Juke: un’auto dal design inconfondibile e particolarmente compatta rispetto alla maggior parte dei fuoristrada. Dal punto di vista estetico c’è veramente poco da dire perché questo SUV parla da solo: è tra i più accattivanti in assoluto e ogni dettaglio è curato in modo impeccabile. A livello di prezzi, acquistare una Nissan Juke usata è senz’altro conveniente quindi vale la pena prendere in considerazione anche il mercato di seconda mano. I modelli a benzina sono disponibili in due versioni: 1.2 e 1.6 entrambi da 16 cavalli, mentre il diesel è un 1.5 da 110 cavalli. Prestazioni ottime, consumi più che accettabili e design da urlo: un SUV sicuramente da valutare.

#2 Audi Q2

Per chi è in cerca di prestazioni superiori, il SUV di casa Audi non delude certo le aspettative, specialmente per quanto riguarda il motore. Parliamo sempre di un fuoristrada compatto, che si fa notare per il suo design accattivante e meno tondeggiante rispetto a quello della Nissan Juke. L’Audi Q2 è un’auto sicuramente bellissima sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni ma quello che la rende davvero strepitosa è il motore. Ormai lo sappiamo: se rimaniamo in casa Audi possiamo contare su veicoli in grado di seguirci per moltissimi anni senza darci problemi e anche il Q2 si conferma eccezionale. I consumi sono maggiori, ma anche la potenza del motore lo è. Quest’auto non è per tutti ma solo per chi desidera avere il meglio con un rapporto qualità-prezzo effettivamente molto buono. Da valutare anche l’acquisto di un usato.

#3 Dacia Duster

Scendendo di prezzo, tra i SUV più economici in assoluto troviamo Dacia Duster che non ci può offrire le stesse prestazioni delle auto precedenti ma che comunque si dimostra perfettamente in linea con il costo. L’aspetto meno interessante di questo SUV è senza dubbio il design: a livello estetico non c’è nemmeno paragone tra quest’auto e quelle che abbiamo appena visto. La Dacia Duster ha forme più squadrate e meno moderne, ma non per questo da scartare. La tenuta di strada è ottima ed il motore fa il suo dovere abbastanza bene quindi merita di essere presa in considerazione.



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon