I premi Golden Globes che sono stati assegnati martedì sera, vedono trionfare il film The Fabelmans. La pellicola ha vinto per il miglior film, con Steven Spielberg che si è aggiudicato anche il premio per la regia. La migliore interpretazione femminile è di Cate Blanchett in Tár, quella maschile di Austin Butler in Elvis. Il miglior film musical o commedia è The Banshees of Inisherin: lo stesso Colin Farrell ottiene il premio come attore, e Martin McDonagh per la sceneggiatura. Michelle Yeoh vince per il ruolo in Everything Everywhere All at Once.
Il miglior film d’animazione è Pinocchio di Guillermo del Toro, mentre per il film straniero vince Argentina, 1985.
I premi agli attori e alle attrici
Per gli interpreti non protagonisti vincono Angela Bassett (Black Panther: Wakanda Forever), Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once).
Per la colonna sonora ottiene il premio Justin Hurwitz (Babylon), per la canzone Naatu Naatu di Kala Bhairava, M.M. Keeravani, Rahul Sipligunj (RRR).
I premi per le serie tv
La migliore serie drammatica è House of the Dragon, quella musical o comedy è Abbott Elementary, e la miniserie vincitrice è The White Lotus. Per gli interpreti della serie tv vincono Zendaya (Euphoria), Kevin Costner (Yellowstone), Quinta Brunson (Abbott Elementary), Jeremy Allen White (The Bear), Amanda Seyfried (The Dropout).