Data di uscita: 05 March 2018
Titolo Originale: The Voice of Italy
Stasera su Rai2, in prima serata, da non perdere The Voice of Italy. Nuovo concorrenti si esibiranno davanti ai coach Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia. Quattro sono gli appuntamenti con le Blind Audition, che porteranno alla formazione di quattro team, ciascuno composto dai dodici concorrenti in sfida nelle fasi successive. Fino ad arrivare al vincitore della “Voice” italiana del 2018, che si accaparrerà un contratto discografico con Universal Music Italia.
Partirà giovedì' 22 marzo alle 21.20 su Rai2 (e Radio2) il talent “The Voice of Italy 2018”. A condurre le 8 puntate dello show, che ha conquistato mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo, troveremo Costantino della Gherardesca. Mentre ad occupare le poltrone girevoli di The Voice of Italy 2018 ci saranno il veterano J-Ax e coach "esordienti" Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.
The Voice of Italy, anche conosciuto come The Voice, è un talent show basato sull'omonimo format olandese ideato da John de Mol. Va in onda dal 2013 su Rai 2 e in diretta su Radio Rai e RTL 102.5. L'edizione del 2016, per la regia di Cristian Biondani e Piergiorgio Camilli, va in onda il mercoledì sera dal 24 febbraio.
Struttura del programma The Voice of Italy. Caratteristica del programma sono le Blind Auditions, le audizioni al buio che vedono gli aspiranti partecipanti esibirsi di fronte alla giuria voltata di spalle. I quattro giudici, definiti "coach", scelgono in questo modo i loro talenti solo in base alla voce e non al loro aspetto fisico. Se il cantante è ritenuto valido, i giudici premono un pulsante per far girare la loro sedia e si voltano; a questo punto il cantante deve decidere in quale team lavorare, e i giudici che lo hanno valutato positivamente se lo contenderanno. Dopo le audizioni iniziano varie sfide tra i membri interni dei gruppi tesi a selezionare solo un cantate per ogni gruppo. Alla fine i rappresentanti dei team si sfidano in un duello che decreterà il vincitore del programma.
Coach di The Voice of Italy. Si sono seduti sulle poltrone dei giudici nomi di spicco nel panorama musicale italiano: Raffaella Carrà, Noemi, Cocciante, Piero Pelù, J-Ax, Roby e Francesco Facchinetti. Nella quarta edizione del 2016 torna la Carrà affiancata da Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali.
Vincitori di The Voice of Italy. Vincitori delle prime tre edizioni sono stati, in ordine dal primo, Elhaida Dani, Suor Cristina Scuccia e Fabio Curto.
Orietta Berti, dal successo del singolo Mille ai nuovi impegni in tv
Singolo Mille, hit estivo con oltre cinquanta milioni di streaming e tre dischi di platinoLeggi tutto
Tv News12 August 2021 14:55
The Voice Senior, il talent di Rai 1 promosso a pieni voti
The Voice Senior su Rai 1, si chiude la prima edizioneLeggi tutto
Tv News21 December 2020 14:35
The Voice Senior verso la finale di domenica 20 dicembre
The Voice Senior su Rai 1Leggi tutto
Tv News17 December 2020 14:10
The Voice of Italy, 4 nuovi giudici con la finale votata dal pubblico
The Voice of Italy va in onda su Rai 2.Leggi tutto
Tv News23 April 2019 09:10
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda