Data di uscita: 12 January 2016
Titolo Originale: Shadowhunters
Shadowhunters è una serie tv del 2016 sviluppata da Ed Decter per Constantin Film, Wonderland Sound and Vision, Unique Features, Carteret St. Productions e Freeform Original Productions.
Trama della serie tv Shadowhunters. Quando assiste all'uccisione di un demone nella discoteca Pandemonium, Clary Fray scopre che il mondo nasconde molto più di ciò che si può vedere solo con gli occhi. Sulla Terra, insieme ai comuni esseri umani, abitano i Nascosti: stregoni, lupi mannari, vampiri nati dalla fusione tra esseri umani e demoni. Queste creature hanno l'obbligo di non attaccare gli esseri umani e sono tenute sotto controllo dagli Shadowhunters: un'organizzazione di cacciatori discendenti dagli angeli che si occupa anche di uccidere i demoni.
La vita di Clary subisce una forte scossa quando sua madre viene rapita dal perfido Valentine; a questo punto la ragazza unirà le forze con gli Shadowhunters per proteggere l'equilibrio sottile tra i Nascosti e gli Shadowhunters stessi.
Cast della serie tv Shadowhunters. Katherine McNamara è Clarissa "Clary" Fray, una ragazza che scopre di essere figlia di una Shadowhunter e di aver ereditato i suoi poteri. Dominic Sherwood è Jace Wayland, Shadowhunter sbruffone e sicuro di sé che dovrà fare i conti con il proprio passato. Matthew Daddario è Alec Lightwood, innamorato di Jace ma costretto a nascondere la propria sessualità. Harry Shum Jr. è Magnus Bane, stregone vecchio di centinaia d'anni che si innamora a prima vista di Alec. Alberto Rosende è Simon, il migliore amico di Clary che verrà trasformato in vampiro. Emeraude Toubia è Isabelle "Izzy" Lightwood, bellissima Shadowhunter che usa come arma una frusta. Infine, Alan Van Sprang è Valentine Morgenstern, l'antagonista deciso a epurare il mondo dalla presenza dei Nascosti. Il telefilm è un adattamento dei romanzi appartenenti al ciclo "The Shadowhunter Chronicles" scritti da Cassandra Clare e pubblicati a partire dal 2007; in particolar modo, la serie si rifà ai sei libri che compongono la saga degli "Strumenti Mortali" ("The Mortal Instruments"): "Città di ossa", "Città di cenere", "Città di vetro", "Città degli angeli caduti", "Città delle anime perdute", "Città del fuoco celeste".
News sulla serie tv Shadowhunters. Secondi alcune voci sembrerebbe che già dalla prima stagione del telefilm potrebbe fare la sua comparsa Tessa Grey, protagonista del ciclo di tre romanzi "The Infernal Devices" ("Shadowhunters – Le origini"), prequel di "The Mortal Instruments" che si svolge al tempo della Londra vittoriana.
Critica sulla serie tv Shadowhunters. La serie ha riscosso pareri misti ed è stata criticata per il suo taglio adolescenziale. Secondo "The New York Times" "ha i suoi pregi, specialmente nel popolare materiale di base da cui è tratta. Ma potrebbe diventare più divertente se imparasse a godersi il fatto di essere un fantasy potente, come del resto è".
Le 5 serie tv drammatiche da vedere su Netflix
Scopri le 5 serie tv da vedere su Netflix, da Amiche per la morte a The Perfect CoupleLeggi tutto
Tv Editoriali24 September 2024 06:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda