Recensione Una famiglia al tappeto, il film sulla wrestler Paige con Dwayne Johnson
Nelle sale italiane dal 23 maggio, distribuito da Eagle Pictures.

Negli Stati Uniti si è rivelato un buon successo, in Italia Fighting with My Family (Una famiglia al tappeto) è atteso per il 23 maggio. L'idea del progetto cinematografico è di Dwayne “The Rock” Johnson. Impegnato sul set britannico di Fast & Furious 6, nella sua camera di albergo finisce per sintonizzarsi su Channel 4 mentre va in onda l'omonimo documentario diretto da Max Fisher.
Lo show incentrato sulla celebre wrestler Paige, convince Dwayne a contattare un maestro della commedia come Stephen Merchant, noto per essere co-creatore della sit com The Office e le collaborazioni con Ricky Gervais. Trasporre lo show su una dinastia di wrestler fuori dalle righe in un biopic hollywoodiano prevede la presenza di Florence Pugh, tra le attrici più promettenti oggi, nel ruolo della protagonista Paige.
Schede
La trama e il cast di Una famiglia al tappeto
La trama segue la quotidianità dei Knight: babbo “Rowdy” Ricky (Nick Frost) e mamma “Sweet Saraya” Julia (Lena Headey) gesticono la propria palestra, dove muovono anche i primi passi i figli Zak (Jack Lowden) e Saraya (Pugh). Il menage famigliare è eccentrico, ma fiero delle origini proletarie radicate a Norwich.
Ormai cresciuti, Zak Zodiak e Paige si preparano a seguire le orme dei genitori. Paige volerà in Florida sotto la guida del talent scout Hutch Morgan (Vince Vaughn), mentre il neo-papà Zak continua a lavorare nel business di famiglia e cede all'alcolismo.
L'ambiente spettacolarizzato e sessista del WWE spiazza Paige. La ragazza cerca invano di imitare le più prorompenti colleghe ossigenandosi i capelli e affidandosi a spray abbronzanti.
Il prezzo del successo in uno script brillante
Quanto si è disposti a pagare in termini di felicità personale per raggiungere il successo? Il film ruota intorno a questa tematica. La carriera di The Rock, nei panni di se stesso, suggerisce di non prendersi troppo sul serio e scommettere sulla propria diversità: la forza di Paige sta infatti nel profondo legame con le proprie radici. La più giovane WWE Divas Championship nella storia del wrestling ha rivoluzionato anche l'immagine delle donne in questa disciplina sportiva notoriamente maschile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione serie tv Il mostro
Scopri Il mostro, la serie tv fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del cinema di Venezia, recensione film Un cabo suelto
Scopri Un cabo suelto, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia