Recensione serie tv Una vida menos en Canarias con Natalia Verbeke e Ginés García Millán

Tv / Recensione - 30 May 2024 13:15

Una vida menos en Canarias, la serie tv poliziesca spagnola disponibile su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Show Dogs - Entriamo in Scena

Una vida menos en Canarias, la serie tv crime spagnola creata da Fran Carballal, Enrique Lojo e Curro Royo per Antena 3 e Atresplayer. È prodotta da Buendía Estudios e Plano a Plano e ha come protagonisti Ginés García Millán e Natalia Verbeke. La prima stagione è formata da cinque episodi disponibili in streaming su Netflix.

Una vida menos en Canarias stagione 1: trama e recensione

L'ispettore di polizia Luis Lacasa si trova su un'isola delle Canarie. Una vacanza forzata in seguito a una sospensione disciplinare. Con lui c'è il collega Ramón. Nelle prime scene della serie poliziesca, Luis e Ramón stanno conducendo una delicata operazione, ma la missione fallisce. Il protagonista soffre di una forma di daltonismo, in seguito a un incidente: un deficit visivo che non ha mai compromesso alcuna indagine. Fino a quel momento. Ospite di un resort di lusso, il miglior poliziotto di Madrid è di cattivissimo umore. Quando un giovane muore in circostanze sospette, Luis e Ramón aiuteranno Naira Oramas, il capo della omicidi di Tenerife, a risolvere il caso. L'omicidio è legato alla mafia irlandese, a cui Lacasa dà la caccia da tempo.


Scopriamo che Ramón, in realtà, è al soldo dei criminali. Nel frattempo, il commissario Betancourt chiede a Luis di unirsi al commissariato di Tenerife: insieme a Naira, dirigerà il team formato dai giovani Perdomo e Cata.
Luis accetta l'incarico di malavoglia, ossessionato dagli irlandesi - ma sull'isola vive la figlia Jimena, i cui rapporti sono affettuosi ma distanti.

Se amate le fiction poliziesche come Delitti in Paradiso, questa serie fa per voi. Le location delle Canarie sono suggestive e popolari. Negli episodi vengono valorizzati attrazioni e cibo locali. L'ispettore deve abituarsi ai tempi e al clima soleggiato di Tenerife, un'ora indietro rispetto alla Penisola. Burbero e solitario, imparerà sul finale di stagione ad apprezzare persino l'orario incerto delle corse della guagua, l'autobus locale.
I casi di puntati riguardano misteriosi omicidi che avvengono durante un festival noir, un reality show, un acquario e un matrimonio affollato. Lo schema narrativo prevede l'arresto di un indiziato incastrato che si rivela infine innocente. E la risoluzione del caso di fronte a tutti i sospettati con Lacasa moderno Hercule Poirot.


Nell'ambito privato, l'ispettore imparerà a convivere con la figlia, cuoca di un ristorante stellato, e la compagna Bel. Allo stesso tempo, la memoria accenderà dettagli colorati in presenza di Naira, personalità solare e generosa: ovviamente, i due protagonisti finiranno per innamorarsi, senza svelare troppo le carte.
Una vida menos en Canarias è una serie godibile grazie alle location, i dialoghi snelli, l'attenzione per le musiche che aggiungono ritmo alle sequenze. Il tono scanzonato fa dimenticare certe pecche dell'investigation, la serie infatti riesce a raggiungere l'obiettivo di intrattenere lo spettatore.

Una vida menos en Canarias stagione 1: il cast della serie tv spagnola

Nel cast, Ginés García Millán nel ruolo di Luis Lacasa; Natalia Verbeke nel ruolo di Naira Oramas; Paco Marín nel ruolo di Ramón Junquera; Mari Carmen Sánchez nel ruolo del commissario Cruz Betancourt; Sergio Momo nel ruolo di Daniel “Dani” Perdomo; Luna Zuazu nel ruolo di Jimena Lacasa; Silvia Naval nel ruolo di Catalina “Cata” Marichal; Dariam Coco nel ruolo di Bel.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon