Speciale Milano Fashion Week


Recensione serie tv crime Black Rabbit con Jude Law e Jason Bateman

Disponibile su Netflix

Recensione serie tv crime Black Rabbit con Jude Law e Jason Bateman

Black Rabbit, la serie tv crime disponibile su Netflix, creata da Zach Baylin e Kate Susman, vede protagonisti Jude Law e Jason Bateman.


Trama e recensione

Ambientata a New York, la trama prende il via nel bel mezzo di una rapina al Black Rabbit, uno dei locali più in voga del momento: è una serata speciale al club, in cui il socio fondatore Jake Friedken (Law) brinda al successo, mentre un milione di gioielli sfilano per l'occasione. La rapina sfocia nel sangue, mentre la storia riavvolge il nastro a un mese prima dell'evento tragico.

Un mese prima, infatti, Jake e chef Roxie, star del ristorante grazie alle sue ricette, si preparano a impressionare il critico culinario del New York Times. Forte del successo del Black Rabbit, Jake si prepara a ingrandire il business puntando su un nuovo locale esclusivo.
Nel frattempo, a Reno, il fratello Vince (Bateman) si trova nuovamente dei guai. Senza via di uscita, è costretto a tornare a New York e bussare alla porta del fratello. Tuttavia, in città, deve fare i conti con gli scagnozzi dello strozzino Joe Mancuso, in debito di 140.000 dollari.

Grazie ai flashback seminati lungo gli episodi, scopriamo che Vince è la vera anima del Black Rabbit. Da una parte, cerca di saldare il debito, recuperare il rapporto con la figlia, trovare un nuovo inizio. Dall'altra, ha un passato tormentato e una sorte che gli riserva solo guai.
Nel frattempo, il Black Rabbit attira l'attenzione della polizia dopo la morte sospetta della bartender Anna.

Black Rabbit si rivela una serie interessante. New York ha una veste notturna e minacciosa, dove aspirazioni e affari loschi si fondono. I protagonisti Law e Bateman interpretano due fratelli spesso in conflitto, ma uniti nei momenti di difficoltà.
La storia non offre grossi colpi di scena - lo spettatore sgamato intuisce presto chi si nasconde dietro a uno dei due rapinatori mascherati della sequenza iniziale. Tuttavia, e tutto sommato, la serie ha le spalle larghe per reggere gli otto episodi.

Il cast

Nel cast, accanto a Jude Law e Jason Bateman: Cleopatra Coleman nel ruolo di Estelle, interior designer di Black Rabbit e fidanzata di Wes; Sope Dirisu nel ruolo di Wes, un artista discografico di successo e investitore in Black Rabbit; Amaka Okafor nel ruolo della chef di talento Roxie; Troy Kotsur nel ruolo di Joe Mancuso, boss e strozzino di New York City.



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti