Recensione Happy! Deluxe una nuova versione per il fumetto scritto da Grant Morrison
Happy! Sarà anche una serie tv che andrà in onda dal 26 aprile su Netflix
Happy! Deluxe è uscito il 19 aprile la nuova versione di questo fumetto scritto da Grant Morrison e disegnato da Darick Robertson. La prima pubblicazione dell’albo risale al 2014, oggi dopo quattro anni la casa editrice Bao Publishing presenta una versione tutta nuova, più grande e cartonata, identica all’originale americana. Inoltre nelle ultime pagine troviamo una serie di extra dedicate alla realizzazione dei personaggi e delle tavole di Robertson.
La trama racconta la storia di Nick Sax un ex poliziotto, il più bravo del suo distretto, che ha abbandonato tutto ed ora per vivere lavora come detective privato. Dopo l’ultimo incarico, dove uccide il nipote del boss della città, si ritrova tutti contro di lui, e proprio nel momento in cui tutto sembra perduto gli appare un “amico immaginario”, un piccolo cavallino blu di nome Happy, che gli chiede di salvare una bambina che è stata rapita da un maniaco. Nick pensa di essere impazzito completamente e cerca di scappare, ma Happy troverà il modo di fargli cambiare idea.
La storia che viene raccontata in questo albo è cupa e triste, i protagonisti si trovano a ridosso del Natale, ma la realtà che li circonda è tutto tranne che in clima di festa. La realtà non lascia spazio per le festività, non c’è né gioia né amore in questo racconto, solo un uomo che cerca di scappare da tutto quello che lo circonda. Nick, il protagonista, è un ex poliziotto che dopo aver perso tutto si ritrova ad essere schiavo dell’alcool e del gioco. La svolta della sua vita arriva quando gli appare uno strano essere, un piccolo cavallino blu che vede solo lui. Happy riesce a tirar fuori da Nick la voglia di combattere, una qualità che non l’ha mai lasciato, ma che aveva nascosto molto bene pur di sopravvivere.
Il fumetto è stato disegnato da Darick Robertson, le sue tavole crude e reali riescono a catapultare il lettore tra le strade di questa città dimenticata da Dio. La bravura di questo artista si nota soprattutto nei particolari del viso del protagonista, rappresentato fin nei minimi particolari. Questa nuova versione del fumetto è stata lanciata proprio a ridosso dell’uscita della serie tv omonima, che dal 26 aprile andrà in onda su Netflix. Nick Sax sarà interpretato da Christopher Meloni conosciuto per la sua interpretazione di Elliot Stabler nella serie televisiva “Law & Order – Unità vittime speciali”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza