L'amore bugiardo recensione film, Ben Affleck protagonista di un thriller con finale a sorpresa
L'amore bugiardo, il regista premio Oscar per Argo torna davanti alla macchina da presa diretto da David Fincher in un'opera tratta dal bestseller di Gillian Flynn
L’amore bugiardo (Gone Girl), è il nuovo film diretto da David Fincher (Fight Club). Esce nei cinema giovedì 18 dicembre ed è distribuito da 20th Century Fox. L’opera è tratta dall'omonimo libro di Gillian Flynn.
L’amore bugiardo trama, Nick Dunne è un uomo a pezzi, che beve whisky di prima mattina al bar di sua proprietà in cui lavora la sorella gemella. Il motivo della sua infelicità è uno e uno solo: il suo matrimonio. Il giorno dell’anniversario torna a casa quando trova dei segni di infrazione mentre sua moglie Amy è sparita. Nick chiama la polizia e da allora inizia una disperata ricerca che coinvolge tutta la città e i mass media. Ben presto Nick inizierà ad essere il sospettato numero 1 per la sparizione di Amy ma ciò che si vede non è come sembra.
L’amore bugiardo recensione, partiamo subito dall’elemento, che il lavoro di Fincher eredita dal libro, meno riuscito: il finale. Esso è troppo forzato ma nonostante ciò ha il grande pregio di essere originale. Per il resto Gone Girl tiene lo spettatore incollato allo schermo. Il regista americano, come già fatto in passato con opere come Seven e Fight Club, si conferma un maestro nell’orchestrare il ritmo del film. Infatti le 2 ore e mezza di durata di questo thriller volano senza quasi accorgersene. Altro punto di forza è la bravura dei due interpreti principali: Ben Affleck (come sono lontani i tempi di Daredevil!) e Rosamund Pike. Quest’ultima in particolare visto che interpreta alla perfezione il ruolo di una donna con evidenti problemi psichici.
L’amore bugiardo cast, come scritto sopra la coppia di protagonisti (Nick e Amy) è formata da Ben Affleck (Argo) e Rosamund Pike (Jack Reacher - La prova decisiva). Carrie Conne è Margo Dunne, la sorella gemella di Nick. Tra gli altri interpreti del film troviamo Neil Patrick Harris (I Puffi) nei panni di un ex fidanzato di Amy e Tyler Perry (Alex Cross- La memoria del killer ) nel ruolo dell’avvocato di Nick.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L’impronta del Lupo di Jo Nesbø
Nuova ambientazione americana per il thriller del famoso scrittore scandinavo
Recensione serie tv Run Away in streaming su Netflix
Disponibile su Netflix
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura