Into the Storm recensione film, Richard Armitage a caccia di tornado
Into the Storm, Richard Armitage e Sarah Wayne Callies in un film catastrofico dalle scene mozzafiato.

Into the Storm film diretto da Steven Quale e prodotto dalla New Line Cinema.
Into the Storm trama turbolenta. Nella piccola città di Silverston, il vicepreside della scuola superiore, Gary Ross, e i sui figli, Trey e Donnie, sono indaffarati con le riprese video della consegna dei diplomi che si terrà quel giorno. Donnie però decide all’ultimo di aiutare la ragazza che da sempre agogna, Kaitlyn, per una ricerca su delle esalazioni nocive in una vecchia zona industriale. Ma il meteo è instabile, e in poco tempo si forma un tornado che devasta tutto ciò che trova sul suo passaggio, intrappolando Donnie e Kaitlyn sotto un cumulo di macerie. Gary inizia così a cercare i due ragazzi, aiutato da una meteorologa, Allison, e da un gruppo di cacciatori di tornado intenzionato a girare un documentario. Una corsa contro il tempo per salvare il figlio, sfidando tornado sempre più grandi e distruttivi.
Into the Storm recensione. Steven Quale, che ha esordito con Final Destination 5, si immerge nel genere catastrofico, riscoprendo uno dei fenomeni naturali che da sempre affascina il pubblico di tutto il mondo: il tornado. Tempeste e trombe d’aria prendono forma grazie ad una buona dose di effetti speciali, dando vita a immagini mozzafiato, con aerei e camion che librano in aria come fossero insetti. Tutto ciò condito dalla tecnica del found footage, sempre più utilizzata dopo il successo di The Blair Witch Project (1999), che in questo caso viene resa in alta definizione. Pathos e adrenalina dunque non mancano, l’unico elemento che sembra essere assente è una trama consistente; i personaggi hanno cambi di personalità continui e i rapporti sentimentali che li legano risultano esasperati laddove non sembrava essere necessario. Inoltre il feeling fra i due attori protagonisti, Richard Armitage e Sarah Wayne Callies, non scatta mai, lasciandoli un po' nell'anonimato. Va anche detto che, essendo un film sui tornado, questa pecca scivola in secondo piano, e tirando le somme Into the Storm si dimostra un disaster movie avvincente, che riesce facilmente a calamitare l’attenzione dello spettatore con la forza delle immagini.
Into the Storm cast d’azione. Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson) è Gary Ross, vicepreside della scuola di Silverston. Sarah Wayne Callies (la rediviva Lori delle prime due stagioni di The Walking Dead) interpreta invece Allison Stone, meteorologa e studiosa di tornado. Lui ha combattuto contro un drago, lei ha affrontato orde di zombie: un tornado sarà sembrato loro un’inezia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione serie tv Il mostro
Scopri Il mostro, la serie tv fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia