Il paradiso per davvero, recensione film: un viaggio nella fede
Il paradiso per davvero, il racconto incredibile di un bambino che mette alla prova la fede del padre. Un nuovo film drammatico che tocca i confini ignoti dell'umano.
Il paradiso per davvero (Heaven is for Real), film diretto da Randall Wallace e interpretato da Greg Kinnear, Kelly Reilly, Connor Corum, Margo Martindale eThomas Haden Church.
Trama film Il paradiso per davvero. Dopo un'operazione d'urgenza in cui ha rischiato di perdere la vita il piccolo Colton Burpo, quattro anni, guarisce e comincia a raccontare di essere stato in Paradiso durante l’esperienza di pre-morte, e di avere fatto numerosi incontri: gli angeli, Gesù e alcuni componenti della sua famiglia scomparsi prima che lui potesse conoscerli. Il padre di Colton, Todd, pastore della comunità del Wisconsin in cui lavora anche come piccolo imprenditore e vigile del fuoco volontario, non sa se credere alle parole del figlio o attribuirle alla sua immaginazione infantile. Oltre alla sfida di un evento così significativo il padre di Colton è messo di fronte al dilemma di scegliere se condividere i ricordi del bambino con la sua congregazione o farli rimanere un segreto di famiglia.
Film drammatico. Il paradiso per davvero è basato sull’omonimo best-seller letterario di Todd Burpo e Lynn Vincent, i quali hanno raccontato la storia accaduta al loro piccolo figlio durante l’esperienza pre-morte. Sebbene il racconto abbia una forte connotazione religiosa, la vicenda suscita sentimenti di fiducia e solidarietà e pone alcuni interrogativi universali attraverso i dubbi sulla possibilità di un altrove e la condivisione con gli altri delle proprie speranze; lo stesso padre di Colton, pur essendo un uomo di fede, è preso dall’incertezza di fronte a un fatto del genere. Il film cerca un impatto emotivo forte e toccante, unendo le visioni del piccolo Colton allo sfondo incantevole delle campagne del Wisconsin.
Greg Kinnear (Little Miss Sunshine e Fast Food Nation) è Todd Burpo. Kelly Reilly ( Sherlock Holmes e Eden Lake) è Sonja Burpo. Connor Corum, al suo esordio, è Colton Burpo. Il regista Randall Wallace ha firmato le sceneggiature di film quali Braveheart e Pearl Harbor.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione serie tv Run Away in streaming su Netflix
Disponibile su Netflix
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet